Sto cercando un aiuto per una situazione che vorrei risolvere:
(Configurazione:Vista Home P.; Comodo 3.0.14.272,adsl modem).
Facendo i test su pcflank risultano non stealthed la porta 135 e il protocollo UDP.
Per la porta in questione ho modificato le regola in network security policy (quella relativa al blocco delle porte da 135 a 139) da direction out a direction in/out (come da file allegato) riuscendo a rendere
stealthed quella porta(e non so se il metodo è giusto ???) mentre non riesco a capire come rendere stealthed il protocollo udp.Qualcuno mi può aiutare a capire come fare? (:SAD)
Come regola di default io ho questa(vedi allegato)…questa regola l’ho spostata un po’ dappertutto…ma niente, il test su UDP non lo passo. (:AGY)
Ho provato a reinstallare tutto ricreando di nuovo tutte le regole( anzichè importarle)…neanche stavolta passo lo stealth test per l’UDP…il trafico in entrata e in uscita(bytes out e in) viene registrato
Mi sembra che l’ultimo aggiornamento di comodo stia dando dei problemi anche ad altre persone :o :o : >:(
No, i test li faccio senza UTorrent attivo…ma Universal Plug and Play (UPnP) dove lo trovo? Nei servizi di Vista nn compare…solo un host periferiche UpnP…
Ripeto i test li faccio con UTorrent del tutto inattivo, comunque nelle opzioni di Utorrent vi è:abilita mappatura porte UPnP(disabilitato) e abilita mappatura NAT-PMP (abilitato)…
Piuttosto mi sono scordato di chiederti (ma penso che già lo avrai fatto) se hai disattivato l’opzione di Comodo Do Protocol analysis e inserito l’opzione Alert me to incoming connections- stealth my ports on a per-case basis.
Inoltre prova ad aggiungere per ultimo o per prima (facendo dei tentativi) quella regola che ti avevo messo in allegato, anche se c’è già quell’altra (Block ICMP … eccetera).
Ehm… nel frattempo che preparo l’assegno non è che mi potresti ancora dire come aprire la porta di UTorrent che adesso appare irrimediabilmente con l’icona rossa …:THNK
(No anzi l’icona ora è gialla, utilizza il DHT ma la porta non è inoltrata correttamente…qualche aiutino :)…)
P.S.Ovviamente togliendo la regola block and log ip/in l’icona di UTorrent ridiventa verde mentre lo stealth test su UDP è di nuovo non stealthed…
Guida di UTorrent rispettata…fatto la procedura ma la l’icona continua a rimanere gialla (:AGY)
Siccome su Firewall events ,windows operating system, continuava a bloccare sia TCP che UDP in Destination la porta di UTorrent, ho provato ad aggiungere questa regola nelle Global Rules: Allow TCP/UDP IN/OUt tutto su Any tranne la destination port che ha la Single port di UTorrent…e…l’icona è tornata verde :)…il metodo forse non è ortodosso ma lo stealth test è a posto.
(Ovviamente stealth test su quella singola porta risulta aperta…e questo non so se va bene :-.…)