udp e porta 135 non stealthed

Sto cercando un aiuto per una situazione che vorrei risolvere:
(Configurazione:Vista Home P.; Comodo 3.0.14.272,adsl modem).
Facendo i test su pcflank risultano non stealthed la porta 135 e il protocollo UDP.
Per la porta in questione ho modificato le regola in network security policy (quella relativa al blocco delle porte da 135 a 139) da direction out a direction in/out (come da file allegato) riuscendo a rendere
stealthed quella porta(e non so se il metodo è giusto ???) mentre non riesco a capire come rendere stealthed il protocollo udp.Qualcuno mi può aiutare a capire come fare? (:SAD)

Grazie (:WAV)

[attachment deleted by admin]

Ciao giorgiod,

perchè non aggiorni il firewall alla versione 3.0.14.276?

Perchè ho sbagliato a scrivere la versione è già la 3.0.14.276!

Se hai una rete prova a fare Firewall —> Common tasks —> Stealth Ports Wizards
scegliendo la prima opzione.

Fatto, non passo lo stealth test su UDP…acci (:AGY)…grazie…

Scusami, volevo sapere se è normale avere nella scheda Summary 0 inbound connections,anche se ho attivo Utorrent (in down e up)?

1. Prova ad aggiungere la regola di default mettendola per ultima (imm. allegata)

2. Controlla su Firewall → Common Tasks → View Active Connections se viene riportato il traffico in entrata e uscita

Come regola di default io ho questa(vedi allegato)…questa regola l’ho spostata un po’ dappertutto…ma niente, il test su UDP non lo passo. (:AGY)
Ho provato a reinstallare tutto ricreando di nuovo tutte le regole( anzichè importarle)…neanche stavolta passo lo stealth test per l’UDP…il trafico in entrata e in uscita(bytes out e in) viene registrato

Mi sembra che l’ultimo aggiornamento di comodo stia dando dei problemi anche ad altre persone :o :o : >:(

Grazie comunque…resto in attesa di novità :THNK

Ma quando fai questi test hai uTorrent in attività per caso?

prova a disabilitare Universal Plug and Play (UPnP).

No, i test li faccio senza UTorrent attivo…ma Universal Plug and Play (UPnP) dove lo trovo? Nei servizi di Vista nn compare…solo un host periferiche UpnP…

Lo devi cercare tra le opzioni di uTorrent.

Poi fai un riavvio.

Ripeto i test li faccio con UTorrent del tutto inattivo, comunque nelle opzioni di Utorrent vi è:abilita mappatura porte UPnP(disabilitato) e abilita mappatura NAT-PMP (abilitato)…

uTorrent potrebbe influire anche se non è attivo.

Può anche dipendere da altro software che magari non hai specificato.

Comunque prova a disabilitare anche quel NAT-PMP, riavviando e rifacendo il test.

Rifatto test… :‘( :’( :cry: niente da fare UDP sempre non stealthed

Grazie per le tue energie nel proporre possibili soluzioni… (:SAD) purtroppo…

Andando a tentativi prima o poi si risolverà.

Piuttosto mi sono scordato di chiederti (ma penso che già lo avrai fatto) se hai disattivato l’opzione di Comodo Do Protocol analysis e inserito l’opzione Alert me to incoming connections- stealth my ports on a per-case basis.

Inoltre prova ad aggiungere per ultimo o per prima (facendo dei tentativi) quella regola che ti avevo messo in allegato, anche se c’è già quell’altra (Block ICMP … eccetera).

(L) UN GRANDISSIMO GRAZIE… :BNC
Ho aggiunto la regola block e log ip in e l’ho messa in alto e inserito l’opzione Alert me… adesso è tutto: stealthed!

Grazie per il tuo tempo…davvero prezioso (:CLP)

Bene, allora quando posso passare per ritirare l’assegno? (naturalmente sto scherzando!) :smiley: :smiley: :smiley:

:■■■■

Ehm… nel frattempo che preparo l’assegno non è che mi potresti ancora dire come aprire la porta di UTorrent che adesso appare irrimediabilmente con l’icona rossa …:THNK
(No anzi l’icona ora è gialla, utilizza il DHT ma la porta non è inoltrata correttamente…qualche aiutino :)…)

P.S.Ovviamente togliendo la regola block and log ip/in l’icona di UTorrent ridiventa verde mentre lo stealth test su UDP è di nuovo non stealthed…:frowning:

Ricontrolla bene che tutta la guida su uTorrent sia stata rispettata.

Chiudi uTorrent , poi dall’ Application Rules cancella l’eseguibile di uTorrent.

Riavvia il pc.

Esegui nuovamente uTorrent e ti dovrebbe comparire il popup di avviso, quindi imposta l’autorizzazione come da guida e verifica se va o meno.

Guida di UTorrent rispettata…fatto la procedura ma la l’icona continua a rimanere gialla (:AGY)

Siccome su Firewall events ,windows operating system, continuava a bloccare sia TCP che UDP in Destination la porta di UTorrent, ho provato ad aggiungere questa regola nelle Global Rules: Allow TCP/UDP IN/OUt tutto su Any tranne la destination port che ha la Single port di UTorrent…e…l’icona è tornata verde :)…il metodo forse non è ortodosso ma lo stealth test è a posto.
(Ovviamente stealth test su quella singola porta risulta aperta…e questo non so se va bene :-.…)

Consigli? (:WAV)

Per ora il mio consiglio è di chiudere quella porta quando non usi uTorrent.

Poi quando ci sarà anche Pandlouk sentiamo il Maestro cosa propone.