udp e porta 135 non stealthed

OK!, attendo fiducioso :THNK… :■■■■

Nel frattempo, quando usi uTorrent, utilizza anche Peerguardian, per maggiore sicurezza.

(:WAV)

Grazie, (:WIN) i due viaggiano sempre insieme!

Salve a tutti!

Ho un problema con CIS che ho già segnalato su un altro forum dove l’indefesso (non è un insulto, eh :a0) Sirio mi ha già dato una risposta e che qui ripropongo pari pari: ho provato a fare lo Stealth Test di PC Flank e mi viene l’ultima voce (UDP, per intenderci) non-stealthed. :cry:

Il parere di Sirio è che questi test non siano affidabili e forse il modem/router possa falsarne il risultato (spero di aver riassunto bene il perere).

Mi permetto molto umilmente di non essere d’accordo :slight_smile: , perché se con lo stesso pc e stesso modem faccio il test con il firewall di Vista lo supero senza problemi (cosiccome utilizzando il firewall Online Armor); inoltre anche se scelgo la terza opzione nello “Stealth Port Wizard” (anziché la seconda) riesco a superarlo, a testimonianza che è proprio il mio firewall ad essere testato (poi però ovviamente con questa configurazione non funziona più bene eMule). :o

Sta cosa è normale, è un problema? Se lo è, c’è un modo per risolverlo? Grazie per eventuali suggerimenti.
Uso Vista, ho aggiornato il CIS e uso per la connessione Alice ADSL.

Ciao bello :wink:

Ho paura che qui a risponderti sarò solo io… quindi, stessa risposta ;D

Comunque non disperare magari lo vede yeiazel che forse ne sa qualcosa di più di noi.

Alla prossima.

P.S. Altrimenti puoi sempre chiedere nella sezione internazionale.

Ciao,

ho trovato questa vecchia discussione sull’argomento UDP stealthed;

quindi ho unito il post.

Dagli un’occhiata Xaolao …

Sì esattissimo, io ho avuto gli stessi 2 problemi di questa persona uguali identici.

Comunque non mi sembra si sia trovata una soluzione… :-[ (anche se non si capisce alla perfezione cosa abbia fatto verso la fine).
I problemi mi si sono presentati su Vista, mentre su XP tutto perfetto.
Anche io la stessa cosa per la porta 135, poi risolto senza regole particolari ma usando appositi programmini per disabilitare servizi inutili (tipo wwdc).
Comunque ho seguito tutti i consigli del thread, ma niente. :cry:

Una cosa mi chiedevo: ma perché il firewall non “stealthava” la porta 135 anche se vi era un servizio attivo di win che voleva usarla? Non dovrebbe essere questo il suo compito? ??? ???

Grazie per eventuali consigli.

Ho dato una rapida letta e credo che giorgiod abbia risolto facendo lo Sthealt Port Wizard terza opzione (come hai già potuto constatare anche tu).
Però come sappiamo quella regola crea problemi al P2P.

Mi è venuta in mente un’altra cosa: vai in FIREWALL==>> Advaced==>> Attack Detection Settings==>> Miscellaneous e spunta le prime due (Block Fragmented IP datagrams e Do Protocol Analysis).
Una volta fatto ritenta il test ed incrocia le dita. ;D

Ciao Sirio!!!
Il mio problema persiste :‘( :’(, ma è sempre un piacere vederti :smiley: :smiley:

Ho fatto anche questo ultimo tentativo, ma… niente :cry:
Una news: non so se possa essere collegato con il problema dello stealth test, ma da quando ho lasciato impostato la terza opzione dello “stealth port wizard” continuo a ricevere un sacco di richieste relative a “Windows Operating System” dirette da indirizzi (che IP-adress.com mi dice essere relativi a Telecom Italia) al mio (quello “globale”, non quello nella LAN) perlopiù sulle porte 135,139 e 445. Che significa??? Non ci capisco più niente! ??? Il problema è simile a quello del topic sotto al mio.

E poi non mi è chiara una cosa: premesso che ho letto la tua guida (prova ne sia che ho trovato un errore “Cliccando su Add…(2) potremo aggiungere un’applicazione e poi creare le regole che vogliamo. Se invece volessimo modificare una degola già presente non faremo altro che evidenziarla”), non ho capito una cosa: ma io che ho una wlan (che uso solo per permettere ai vari pc di connettersi al router), le regole della guida per le porte 135-139, 445 e 500 le devo fare??

Scusa per le domande un po’ sceme, ma mi è caduta una “degola” in testa ;D ;D ;D

Mi dispiace, non sò da cos’altro potrebbe dipendere. :frowning:

Per le altre cose ti rispondo nel thread della mia guida qui

Solo per segnalare che il problema (che dipendeva da un fatto ben più grave, in pratica il firewall non filtrava correttamente tutto il traffico) nel mio caso sembra risolversi con la release 3.8.65951.477

Version 3.8.65951.477 : 26th Feb, 2009
  • FIXED! Applications do not run when CIS is installed in Vista 64
  • FIXED! BSOD in Windows XP 64 when NWLink protocol is installed
  • FIXED! Defense+ conflicts with certain security applications
    * FIXED! Firewall does not filter traffic on some dialup/adsl adapters
  • FIXED! AV crashes while scanning certain files
  • FIXED! AV Exclusions do not work

Grande Comodo (V)

:■■■■ :■■■■

Finalmente sei tornato dei nostri ;D mi fa molto piacere che con quest’ultima versione hanno risolto i tuoi problemi.

Ciao :wink: