Rilasciata COMODO Internet Security 3.9.95478.509

Finalmente la tanto attesa nuova versione di CIS 3.9.76924.507 IN ITALIANO è stata rilasciata oggi!!

:comodorocks:

Egemen ha dichiarato che chi ha installato la versione 3.8 può fare un upgrade con la funzione automatica.

Provate e, casomai non dovesse andare, reinstallate la nuova versione da zero.

Questo il post ufficiale:

fatto aggiornamento dalla versione 3.8 xxx alla 3.9 (non al primo ma al secondo tentativo dell aggiornamento)

…sembra che tutto sia andato per il meglio…e…COMODO in italiano!!!

rinnovo con sincera gratitudine i miei più calorosi grazie allo staff dei traduttori :slight_smile:

Grazie a te nick, grande notizia…funziona anche l’aggiornamento :ilovecomodo:

Sei su XP o Vista?

Ciao :slight_smile:

ciao sirio (:HUG)

sono su vista :wink:

Anche a me l’upgrade automatico è andato a buon fine al secondo tentativo, ma, pur selezionando l’italiano in Setting/Language il programma resta in inglese, anche dopo averlo riavviato…

che S.O. usi? XP o Vista?

a me da errore 108… vabbè, faccio tutto domani comn tranquillita, meglio reinstallare tutto

Xp. Comunque ho risolto riavviando il pc, ora è in italiano. Grazie.

vorrei fare un chiarimento riguardo a cio,almeno per quanto mi riguarda…
una volta fatto l aggiornamento e riavviato il sistema,ho cliccato sulla lingua(in questo caso l italiano) e per vedermi la traduzione ho chiuso COMODO e l ho riaperto…e…il gioco è fatto

         :comodorocks:

Complimenti ragazzi!
Siete stati davvero dei grandi. :-TU

Un caro saluto a tutti.
:■■■■

Il numero dei Pop-up è diminuito o è solo una mia impressione?

Salve ragazzi complimenti per il lavoro svolto.
Ho provato a fare l’aggiornamento e anche a me da l’errore 108, che significa
che devo disinstallare la vecchia versione e installare la nuova da zero?
:comodo110:

ciao cienfuegos :slight_smile:

se non riesci a scaricare la versione 3.9 tramite aggiornamento,ti consiglio di reistallare tutto da capo

ciao Baobajrm :slight_smile:

codesta domanda è un po troppo vaga… :frowning:

comunque ho notato alcuni miglioramenti sopratutto guardando gli eventi del D+,prima avevo tentativi di accesso alla memoria da parte di taskeng.exe e dwm.exe verso cfp.exe (file di COMODO),dopo questo aggiornamento non ci sono più.

       (V)

Ciao Nick
va bene se uso questa guida per fare l’aggiornamento? https://forums.comodo.com/italiano_italian/guida_alla_riconfigurazione_di_cis_se_check_for_update_non_funziona-t33559.0.html

per quanto riguarda la disinstallazione della vecchia versione basta rimuoverla semplicemente da installazioni/applicazioni oppure devo seguire questa prassi?
https://forums.comodo.com/italiano_italian/uninstall_manualmente_comodo_firewall_pro_3-t18242.0.html
(:WAV)

confesso che questa proposta non la sapevo https://forums.comodo.com/italiano_italian/guida_alla_riconfigurazione_di_cis_se_check_for_update_non_funziona-t33559.0.html;msg241289#msg241289

a quanto vedo serve per ritrovare la configurazione di COMODO che si aveva nella versione precedente a quella che stiamo per installare. se vuoi provare…se no disistalli e riparti da zero.
e se posso consigliarti,una volta disistallato la vecchia versione,fai una bella pulizia del registro con COMODO system cleaner…programma molto efficace e nell ultima versione sembra molto migliorato.in più ci sono tante belle altre cosette. ;D

Ovviamente,come tutti credo,sto tentando l’upgrade alla nuova versione dall’apposita utility prevista nel software.
Ho letto le istruzioni in inglese e,se non ho compreso male (ma dovrei avere compreso bene :wink: ) chi ha attualmente una 3.8 stabile potrà aggiornare automaticamente,anche se in due distinte riprese,mentre chi ha una precedente versione,od una Beta,dovrà procedere alla disinstallazione per una nuova e pulita installazione.
Leggo di fatto che alcuni comunque già ci sono riusciti a scaricare ed aggiornare automaticamente,mentre io al momento non ci riesco.
Sarà perchè i server COMODO saranno sotto pressione con richieste da parte di decine di migliaia di utenti,quando non centinaia di migliaia?
C’è speranza,a chi può avere idea in merito,che magari tra un paio di giorni si possa procedere in forma automatica,oppure sarà proprio necessario disinstallare e reinstallare?
Ultima domanda:
in caso si debba disinstallare,c’è una qualche opzione per poter salvare i settaggi a favore di quella nuova?
Grazie e saluti.
Aggiungo:
nuovamente complimenti per il lavoro svolto,encomiabile per un software a pagamento,figurarsi per uno free… (:CLP)

Segnalo,dopo una giornata a consumarmi il dito per premere il tasto degli aggiornamenti ;D,che una ventina di minuti fa ha iniziato la procedura di upgrade.
Poi domani staremo a vedere se tutto va bene…
:-TU

Ringrazio tutti per i complimenti, significa che la traduzione non è poi tanto male ;D

Inoltre vorrei consigliare a tutti di disinstallare la vecchia versione pulire il registro con COMODO System Cleaner e reinstallare la 3.9 finale.
Suggerisco anche di rifare tutte le regole… poi, fate come volete.

(:WAV)

Ciao ragazzi
sono riuscito a fare l’aggiornamento nel modo automatico :BNC
tutto è andato a buon fine
Complimenti per la traduzione ragazzi siete stati grandi (:CLP)