Rilasciata COMODO Internet Security 3.9.95478.509

Altro che non è male: è perfetta!
(:CLP)

Hai ragione.
Tu sei un purista ed evidentemente un valido informatico,ed il tuo suggerimento non fa una grinza.
Però uno come me,che vola necessariamente e suo malgrado un po più basso in informatica ;D a volte cerca di arrangiarsi…alla meno peggio.
Ti segnalo che su uno dei miei pc l’installazione con upgrade non solo è andata a buon fine,ma direi (magari è un po troppo presto…) che tutto giri come un orologio.
Anzi,potrebbe essere che con la nuova il pc giri…anche meglio che con la precedente?
O pensi sia un fattore ad “effetto placebo”?
Comunque sia grazie,grazie ancora.
(V)

Uso Comodo da parecchio tempo, ma non ci capivo molto.

Oggi ho scaricato la nuova versione. Mi sono messo di buzzo buono per capirne di più e sono capitato su questo Forum.

Grazie alle informazioni trovate qui l’ho messo in italiano: tre novità in una volta sola.

Spero che tutto funzioni.
Grande!

Saluti e grazie
Alberto

benvenuto nel forum albisn :smiley:

se hai installato COMODO seguendo la guida di sirio,vedrai che non hai problemi. se non l avessi trovata ,per informazione,la trovi qui: https://forums.comodo.com/italiano_italian/comodo_internet_security_guida-t29497.0.html;msg213813#msg213813

per il resto,se hai domande o dubbi,prova a chiedere e vedremo di illuminarti ;D

 (:WAV)

Ciao!Sono appena arrivata :slight_smile:
Volevo sapere: ma il Registry cleaner di Comodo è sicuro e facile da usare o per uno informaticamente un po’ imbranato (Come me :-)sarebbe meglio installare la nuova versione con l’updater in automatico senza disinstallare tutto?
Ho sentito che i pulitori di registro fanno grandi danni se non si sa esattamente quello che si fa :cry:

Ciao e benvenuta,
Comodo Registry Cleaner ora fa parte di una suite di ottimizzazione: Comodo System cleaner.
Prova ad aggiornare ma se avessi una versione troppo vecchia non credo che vada a buon fine.
Cmq si, è molto semplice da usare.
:slight_smile:

Sono solo un utente normale col pallino della sicurezza ;D

Mi fa piacere che l’aggiornamentoi sia andato a buon fine, cmq ho già scritto come la penso… e non so cos’altro aggiungere.

Ciaao :slight_smile:

Ho la versione .8 quella immediatamente precedente, ma ho sentito parlare di crash improvvisi al riavvio dopo l’aggiornamento.
E riguardo ai pulitori di registro ho sentito che in mano ai profani possono creare guai seri: che succede se reinstallo senza pulire? XP

Per l’aggiornamento pensavo ti riferissi a Registry Cleaner ;D

Puoi anche installare senza pulire il registro ma la manutenzione del PC è importante se si vuole mantenere un sistema efficiente. Comodo System Cleaner è fatto apposta per le persone inesperte, quindi te lo consiglio di nuovo, è molto semplice: una volta installato apri Registry Cleaner e segui quello che ti dice.

(:WAV)

Non sarebbe utile adesso che comodo è anche, grazie a voi tutti, in italiano tradurre anche la guida.

Ciao,su un altro computer,in onore del tuo suggerimento ho reinstallato ex novo Comodo Firewall.
Rilevo delle piccoli diversità rispetto all’upgrade automatico effettuato nell’altro pc,e comunque la differenza di prestazioni in generale secondo me può giustificare ampiamente quel minimo di laboriosità.
Ed ovviamente una migliore prestazione in generale la dimostra il pc con l’installazione pulita.
Preciso che per me è stato,se vogliamo,un pochino facilitato il tutto,in quanto da tempo uso software di backup e quindi ne utilizzo i restore (ne ho una collezione su un HD esterno) alla bisogna.
Grazie ancora e nuovamente complimenti.

Grazie a te, sei molto gentile ed io apprezzo tanto questa qualità. :slight_smile:

Cmq si, egemen l’ha scritto che sono state fatte delle migliorie riguardo le prestazioni e per sfruttarle bisogna fare un’installazione pulita.

(:WAV)

Figurati,è un dovere.
Ho ritenuto anche di segnalare quanto riscontrato come differenza di prestazioni tra una installazione pulita ed una sovrascrittura,per beneficio della collettività,e perchè uno dei miei precedenti post poteva essere fuorviante sul tuo giusto suggerimento.
:wink:

Hai fatto più che bene… ho apprezzato :wink:

Benvenuto guardia,

beh certo, avere anche la guida in italiano sarebbe di grande aiuto… per farlo bisogna rimettersi al lavoro, ti va di darci una mano?

(:WAV)

Bè,magari andrà anche a lui,di certo va a me!
Fermo restando (metto le mani avanti :wink: ) che lo possa fare secondo le mie possibilità e le mie capacità,nonchè in relazione al tempo che mi sarà possibile dedicare.
Come si fa?
Faccio come mi viene,oppure ci sono delle linee guida da seguire?
(:HUG)

Bene Luciano, la cosa non può che farmi piacere :slight_smile: vedo di avvisare gli altri e riorganizzare il tutto.

Aprirò un nuovo thread nel pomeriggio con tutte le info necessarie.

Quanto sopra è valido anche nel caso si faccia una installazione pulita e poi si riprenda la configurazione delle varie applicazioni dal file di backup generato con la versione aggiornata che è attualmente installata?

Cioè? Hai salvato il backup della configurazione con la 3.9.xxxxx.509 e adesso lo vuoi ripristinare?

Per la 3.9 è valido quanto ho scritto sopra: installazione pulita e regole nuove (non importate dalle precedenti versioni).

Ciao.

Si, praticamente ho la 3.9.xxxxx.509 che è stata aggiornata automaticamente dalla precedente 3.8.
una volta fatto l’aggiornamento mi sono riscritto in Italiano tutte le regole del Firewall, nonchè le varie configurazioni del Defense+.
In questo momento fuziona tutto alla perfezione, e se per migliorare un poco le prestazioni significa dover riscrivere tutte le regole, bè mi dispiacerebbe buttare tutto il lavoro già fatto.
Tutto quì.
Grazie comunque dei chiarimenti, valuterò se è il caso di rifare l’installazione o lasciare tutto com’è.

Ciao maxbynet,se ti può consolare,mi trovi in linea di pensiero d’accordo con te.
Però su un pc mi sono messo di buona mano,ed ho reinstallato tutto.
Ogni volta che ci metto le mani sopra,risulta un software sempre più comprensibile,e la manovra mi permette,oltre che di acquisire dimestichezza,di capire come applicare qualche miglioria che prima nemmeno vedevo.
Ho dato retta a Sirio,ed ora è un software che manovro,pur con particolare attenzione,ma senza più il timore che avevo solo un paio di settimane fa.
Ogni qual volta che il Forum dovesse dire “disinstallare” piuttosto che “sovrascrivere” non attenderò a decidere nemmeno un nanosecondo.
:slight_smile: