Rilasciata COMODO Internet Security 3.8.65951.477

È stata rilasciata la versione finale di CIS 3.8

19 Febbraio - Rilasciata COMODO Internet Security 3.8.64739.471

26 Febbraio - Rilasciata COMODO Internet Security 3.8.65951.477

(V)

Sono tante le novità in questa versione, vediamo quelle di maggiore rilievo:

Ill Threatcast, nato per aiutare chi trova difficoltà nel rispodere ai pop-up. Esso si basa su un database comunitario on-line e fornisce una statistica di come gli altri utenti hanno risposto in modo da facilitare la scelta.

Buffer Overflow Prevention, il D+ ora può scoprire e prevenire uno degli attacchi più comuni usati ultimamente: shellcode injection.

Antivirus Heuristics. La tecnologia euristica, è un componente di un antivirus che analizza le istruzioni contenute in un file e li esegue in un’area protetta analizzandone il comportamento. Se esegue tipiche azioni da virus viene subito indicato come sospetto.
Questa tecnologia se impostata ad un livello troppo sensibile può causare riconoscimenti errati di file “puliti” come infettati.

Rivisto il motore dell’AntiVirus, sono state migliorate in modo significativo le velocita di aggiornamento e di scansione.

È stata ampliata la lista dei Trusted software vendors per autorizzare automaticamente le attività delle applicazioni conosciute e legittime.

Salve,
ho provato ad aggiornare il cis ma non funge…
Devo disinstallare e poi installare la nuova versione ???

prandi63

Se non vuoi aspettare l’aggiornamento automatico che sarà reso disponibile entro questa settimana, sei obbligato a dover disinstallare la vecchia versione e a scaricarti da solo la nuova…

Peraltro, è tutto specificato nel post iniziale di sirio nel passaggio “Impact of this release for the existing users…”

nV

PS:
ciao sirio, ti perseguito anche qui! ;D

Ciao nV ;D

È sempre un piacere per me. :wink:

Ciao ciao.

ok ,
aspetto allora…

prandi63

Scusa Sirio, sono il solito imbranato di sicuro avrò sbagliato qualcosa.
Tuttavia da quando stamattina ho installato la nuova versione 3.8 di CIS tutto funziona corrattamente ma non riesco a fare l’update delle definizioni dei virus. Mi dice che non riesce a fare l’aggiornamento perchè la connessione a internet non funzionerebbe. Però funziona (come vedi ti scrivo…) e la stessa operazione per altri programmi anche della famiglia come SafeSurf o BOClean viene eseguita senza problemi.
Cosa posso fare?
Grazie e ciao.
???
AGGIORNAMENTO SEGNALAZIONE: SE IMPOSTO I DATI DEL SERVER PROXY INVECE FUNZIONA (nella versione 3.5 di CIS non avevo avuto bisogno di farlo, forse è una impostazione di sicurezza nella nuova versione 3.8?)

Non so il perché di questa differenza… cmq l’importante che tu abbia risolto.

(:WAV)

Ciao prandi :slight_smile:

immagino che la cosa non ti piacerà, però io ti cosiglio di disinstallare la vecchia versione, installare la nuova e rifare tutte le regole (D+).

Il motivo di questo sono i cambiamenti e miglioramenti apportati a questa ultima relase. Alcuni di questi li perderesti importando le vecchie regole.

ma allora la versione non viene aggirnata in automatico… (:SAD)…?

per avere l ultima versione bisogna disistallare e reistallare…? :frowning:

Scusate l’ulteriore domanda da neofita.
Ho visto che la versione 3.8 in “image execution control settings” prevede la nuova opzione “detect shellcode injection (i.e. buffer overflow protection)”.
Penso di aver capito, leggendo qual e là, che spuntando questa casella dovrei avere la stessa protezione che avevo con Comodo SafeSurf. Se questo è vero Comodo SafeSurf diventa ridondante. Posso quindi disinstallarlo?
Grazie.
(V)
Con Comodo mi trovo molto bene. Bravi.

Grazie x la segnalazione ,
mi consigli di installare il pacchetto completo… oppure firewall e av senza savesurf …
Adesso che avevo capito come salvare la mi conf…(che uso anche x i miei amici così si beccano meno messaggi)mi tocca rifare le regole di Emule…ed altro…

prandi63

e’ uscito l’aggionamento automatico… e funziona tutto. WOW.

Scusami Sirio ma questa domenda era per te:

Ho visto che la versione 3.8 in “image execution control settings” prevede la nuova opzione “detect shellcode injection (i.e. buffer overflow protection)”.
Penso di aver capito, leggendo qual e là, che spuntando questa casella dovrei avere la stessa protezione che avevo con Comodo SafeSurf. Se questo è vero Comodo SafeSurf diventa ridondante, posso quindi disinstallarlo?

Ciao e Grazie per l’eventuale risposta.

:comodo110:

ieri ho avuto l aggiornamento di comodo ;D

è tutto perfetto… (V)

Questa volta l’aggiornamento sembra sia andato bene a tutti… ;D

:comodorocks:

(V)

Avrei un favore da chiedere a chi ha aggiornato con l’update di CIS dalla 3.5.xxxxx.439 alla 3.8.xxxxx.471.

Nelle Computer Security Policy (D+) potete controllare se dopo aver aggiornato c’è questa differenza per services.exe:

CIS 3.5

http://img7.imageshack.us/img7/7514/40777813nj4.th.png

CIS 3.8


http://img7.imageshack.us/img7/3138/13985783dc2.th.png

http://img7.imageshack.us/img7/1985/381nd3.th.png

Grazie :slight_smile:

Si, adesso l’opzione “Buffer Overflow Protection” è stata aggiunta nell’Image Execution Control Settings quindi non hai più bisogno della SafeSurf Toolbar per questo
Comunque la toolbar ha anche altre funzioni:

http://img201.imageshack.us/img201/2750/65849609fk0.png

(:WAV)

ciao sirio :smiley:

sono andato a vedere su -computer security policy-,ma è normale che io l applicazione che dici tu non ce l abbia ???
e poi ho notato un altra cosa,avvenimenti del D+ con blocco delle applicazioni -TASKENG.EXE- e -DWM.EXE.
ti allego gli screen:

grazie e tanti saluti… (:WAV)