E' uscita la versione 6 definitiva di CIS.

ahah…ma dallo screenshoot e’ la versione 5 ;D

Quando arriverà l’update automatico e soprattutto la lingua italiana???

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio 1° post.
Dopo aver girato e rigirato tutto il web, aver visto classifiche, aver provato i più svariati sw compreso Kaspersky Pure 2.0 (troppo aggressivo, mi bloccava troppe cose), sono approdato a Comodo Internet Security ver. 6.0 e devo dire che non ha nulla da invidiare alle più blasonate soluzioni (compresa quella sopracitata).
Posto qui perchè vorrei chiedervi, visto che a tutt’oggi non risulta che Comodo abbia rilasciato la versione in italiano, se voi l’avete tradotto e avete un file da installare, me lo fate installare?
Ringrazio anticipatamente, complimenti per il forum!!

io ti consiglio di attendere il “naturale update” di CIS 6 ( compesa la lingua italiana ) …comunque , se hai fretta , qui trovi il pacchetto ita > https://forums.comodo.com/italiano-italian/un-regalo-per-voi-t90427.0.html

:wink:

Un Saluti a tutta la comunità.
Posto la mia esperienza :

ho usato Comodo FW in abbinamento con microsoft security Esssntials ( per motivi di leggerezza in quanto ho un PC anzianotto e con HW ridotto) su SO WXP Pro genuino da moltissimo tempo e avevo in uso la versione 5.12 e tutto filava per il meglio
dopo alcuni aggiornamenti di patch della sicurezza di NET Framework di Microsoft ho avuto qualche schermata Blu con codice IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL
0x0000000A (0x000000E8, 0x00000002, 0x00000001, 0x80703A16)

ho quindi salutato con gioia l’ uscita della versione 6
Disinstallato la 5 e installato la 6 NON ho più avuto pace dalle schermate blu . mediamente 1 ogni 40 secondi

Usando BluScreeView ho constatato che il problema dipendeva da COMODO FW

Disinstallato tutto è tornato OK per ora ( tenetevi forte) sto usando il FW di windows in attesa di auspicabili FIX della release 6 e della lingua italiana.

Grazie per l’ attenzione

Paolo

Grazie 1000! Come giustamente dici, forse è meglio aspettare l’update.

Quando ci sarà il fatidico update con la lingua italiana???

A me è arrivato stanotte finalmente! Ha aggiornato da solo, installando tanta roba e alla fine m’ha chiesto di riavviare. A riavvio ultimato CIS completamente in Italiano (Non che in inglese mi trovassi male), però per cose da fare alla svelta è più… COMODO ;D

io sinceramente non ho potuto resistere , visto che i devs hanno detto che anche facendo l’upgrade manualmente restavano anche tutte le vecchie impostazioni …devo dire che e’ vero ;D ho scaricato l’installer standalone : http://download.comodo.com/cis/download/installs/2000/standalone/cispremium_installer.exe
dopo aver effettuato l’upgrade mi sono ritrovato con un CIS 6 nuvo di zecca ma con tutte le opzioni di default …ma e’ bastato andare in ozioni avanzate > configurazione > e scegliere la vecchia config ancora presente cioe’ comodo proactive security 5.12 et voila’ tutte le mie impostazioni FW ( ed erano veramente tante ), Av ecc sono tornate ( occhio solamente alle scansioni programmate che si sballano da vari upgrade ) 8)

PS naturalmente e’ presente anche la lingua italiana thx mirk1989 :wink:

Chiudo questo post, rimando tutti al nuovo topic sull’ultima versione!

https://forums.comodo.com/italiano-italian/comodo-internet-security-602647102708-t91200.0.html