E' uscita la versione 6 definitiva di CIS.

Ciao a tutti,
finalmente è uscita la versione 6 definitiva di CIS. ;D

https://forums.comodo.com/news-announcements-feedback-cis/comodo-internet-security-2013-v-602607392674-released-t89185.0.html;msg643662#msg643662

Ma per l’aggiornamento automatico(dalla 5.9 alla 6) e soprattutto per la lingua italiana dobbiamo ancora attendere… :embarassed:

Ciao.
Nunzio.

Per l’update da 5.x a 6 dovrebbe essere questione di giorni/settimane. Il tempo di trovare e fixare i bug rimasti e rendere l’upgrade dalla 5.x alle 6 “indolore”. Per la lingua italiana… eeeeh… Spero solo che non dobbiamo essere nuovamente noi della community a tradurlo.

Non lo so…la GUI mi piace, ma mi sembra parecchio meno reattivo della versione 5.X: ci mette più tempo ad aprirsi, ed in genere a gestire le finestre dell’interfaccia…sul task manager abbiamo questo nuovo processo “cavwp.exe” che da solo ciuccia una ventina di mega per arrivare in totale, con gli altri processi, a circa 30 mega. Un consumo non alto considerando che parliamo di una suite completa, ma comunque doppio rispetto a prima.
Ho provato ad usare il Kiosk: ci mette una vita a caricarmelo…ho provato la sandbox: volevo scaricare un file e recuperarlo tramite la cartella shared space…ma crasha e mi tocca terminare l’operazione da task manager. In sostanza io uso ancora sandboxie.
Dipenderà dal fatto che ho un pc datato, oppure che i ragazzi di Comodo devono ancora aggiustare il tiro…per ora non sciolgo la riserva… :wink:

Ci sto già pensando io tranquillo, ho quasi finito… mi dispiace non averlo completato prima ma purtroppo sono stato molto impegnato gli ultimi mesi…

:-TU

Grazie del lavoro che fai Mirk :wink:
:-TU

Ciao ragazzi,
Ho da poco acquistato per i ragazzi un notebook con windows 8 64, vorrei installare il CIS 6.0, ma non vorrei avere problemi tipo:

Qualcuno di voi mi sa dire di più ?

Sino ad oggi sul mio desktop ed XP gira bene come pure la 5.12 e la 5.10

Attendo qualche info …

Ciao ragazzi e Buon Natale ed un Felice Anno 2013

N.B.:

Sara mai resa disponibile l’ APP di COMODO nello store di Windows 8 ?

Sto usando CIS 6 su Windows 8 Pro 64-bit e non ho riscontrato questo problema.

Grazie TirpitzITA per la preziosissima informazione, proprio oggi è il giorno di scadenza di quello preinstallato e grazie alla tua info procederò alla nuova installazione.

Solo una curiosità, hai più di un utente e come limitati o illimitati ?
Questo perchè all’ inizio con utente illimitato in xp mi dava spesso la schermata blu quando tentavo di cambiare qualcosa di importante e nella configurazione o di chiavi di registro.

Ciao ed Auguri.

La creazione di un account offline su Windows 8, tenendo il mio account online, mi ha impasticciato non poco, ho dovuto attivare l’account guest. Quindi, ho 2 account: il mio online (quello della mail live/hotmail/outlook) e l’account guest (che, se non sbaglio, è limitato).

Grazie TirpitzITA, la tua risposta mi ha tolto l’ ultimo dubbio che avevo.

Procedo all’ istallazione di CIS 6.0

Ancora grazie.

Un’autentica schifezza! >:( …il peggiore CIS di sempre forse, buggato all’inverosimile e con un’interfaccia a dir poco oscena… appena disinstallato e rimesso la 5.12 … o ritornano sulla vecchia via, o mi sa che a malincuore sarò costretto cercare alternative.

Installato e funzionante alla perfezione con una bella interfaccia che risulta valida sia per i desktop, sia i notebook ed anche per i tablet. Molto completa come applicazione (in realtà è una suite di applicazioni).
Certo che i possessori dei vari tipi di postazioni saranno felici di poter ritrovare e gestire la medesima app di sicurezza con la migliore affidabilità.

Sicuro di poterla consigliare a quanti vogliano un’ app performante.

Ciao.

A me sembra più una RC (Release Candidate) più che una versione definitiva. Cioè, nelle precedenti beta si arrivava ad un punto dove il prodotto veniva rilasciato come RC (una versione quasi completa), per poi rilasciare la versione definitiva. Questa volta invece, è stata rilasciata una beta, l’ultima beta ha dato problemi a causa di un bug, il quale ha costretto i moderatori del forum a rimuovere il link del download, e poi, tutto ad un tratto, ecco la versione definitiva. Secondo me è normale che quindi c’è ancora qualche bug, questa secondo me è più una RC1 che la versione definitiva.
Per la GUI… eeh… quella secondo me è la peggiore “innovazione” per COMODO. Seriamente, a me non piace per nulla. Da più informazioni ed è più completa la GUI delle versioni precedenti.
Comunque sia, io ne consiglio l’utilizzo visto che di bug “pesanti” e fastidiosi non nè ho, e sotto il cofano è migliore della 5.12.

Non c’è modo di avere una versione senza installer?
Infatti

vorrei aiutare mirk1989 con la traduzione italiana degli elementi dell’interfaccia ma non me la sento di adottare la versione 6 al posto della 5, che continua a funzionarmi EGREGIAMENTE!

Grazie. Alessandra.

Condivido, e " lo sento", il motore sarà migliorato, ma su Windows 8 è stato un autentico disastro,bug C++ durante installazione, bug nel tasto “purge” sotto defense +… 5 giorni dopo l’installazione “impazzimento” completo avvisi (sia defense + che antivirus che firewall) che compaiono e scompaiono tipo 0.5 secondi dopo, senza darti alcuna possibilità di prendere iniziative, rilascio senza una traduzione completa…ma soprattutto: una GUI OSCENA, bruttissima(ma questi sono pareri soggettivi) che non ti da informazioni immediate su chi ora ciuccia banda, chi ora è stato bloccato da firewall/defense + ( i log insomma)…

Ultimo ma non ultimo, c’è un ulteriore aspetto, forse il più grave ed il più inquietante: non so se avete notato, ma ora CIS 6 di default punta molto sul behavior blocker e non sul Defense +… cioè se un programma non è firmato viene messo in sandbox…cosi’ se un novizio con CIS non configurato,dovesse sciaguratamente imbattersi in un Virus Firmato è rovinato…un bel salto all’indietro non c’è che dire…
è vero è vero…CIS rimane un prodotto gratuito…però dopo gli splendidi CIS 4 ,CIS 5…la delusione c’è e si fa sentire…

Ciao a tutti, sono nuovissimo, ma credo che misono già perso…avrei delle domande da fare, ma prima, obv, mi vorrei presentare, ma non so dove si va… ???
attendo istruzioni e poi proseguo con i quesiti…
grazie
ciaoooo

sul posto di lavoro utilizzo comodo Av 6 sin dalla sua release…devo dire che ci vuole un po’ di pazienza e studio per ritrovarsi …poi per trovare i processi attivi e per gestirli ho dovuti installare il modulo killswitch . dopo di cio’ e’ stato abbastanza facile gestirli .
a casa ho CIS 5.12 e sinceramente me lo tengo stretto sino all’upgrade in automatico . ho troppe impostazioni per il FW e vorrei non rismanettarci troppo. poiche’ ho letto nel forum che e’ sconsigliato importare le configurazioni del CIS 5.12 nel nuovo CIS 6.

:slight_smile:

allora, io uso comodo da poco, mi sono trovato bene (premetto che sono un utilizzatore di pc ma non un esperto informatico, cerco di arrangiarmi… :smiley: ) appena 15gg fa l’ho installato anche sul pc di un mio amico e tutto a posto,
ieri ho provato ad installarlo sull’altro mio pc e mi sono ritrovato con questo tipo nuovo, sicuramente la versione 6, però è totalmente diverso, a parte l’inglese, non ho trovato nessun menù, mi ha installato un certo dragon del quale nessuno aveva chiesto nulla…(prontamente tolto) ecc ecc…insomma, non mi piace per nulla…
qualcuno mi sa dire come posso fare a recuperarmi la precedente cara “vecchia” versione (credo 5.12 giusto? ) che mi sembra sicuramente molto + pratica e maneggevole??( o se posso + semplicemente duplicare il 5.12 che ho su un pc e metterlo anche sull’altro…ma non lo so fare…)
grazie dei consigli
ciao

Se non dovesse risponderti nessuno, allora potrei caricarti io la versione in mio possesso (purtroppo è la cispremium_5.10.31649.2253_installer).
Saluti, Alessandra.