E' uscita la versione 6 definitiva di CIS.

Ogni volta che una nuova versione viene alla luce a molti utenti viene voglia di lamentarsi, perché non piace la novità, perché non se ne conosce l’ uso, i particolari, perché … ecc. ecc.

Certamente la versione 6 è molto diversa dalla precedente 5.x , ma non per questo si deve criticare un prodotto che non si ha avuto modo di conoscere.

Chi ha realizzato la nuova versione sicuramente ha tenuto in considerazione l’ evolversi di questa applicazione come delle tante che ha introdotto nel file di installazione, dei vari aggiornamenti dei sistemi operativi, e dei vari dispositivi hardware sui quali la versione 6 deve essere installata.

Si ricorda che le varie versioni con la cifra inferiore e sempre migliorata in quella superiore.
La traduzione in lingua italiana a breve sarà disponibile.

Abbiate pazienza … alla fine sarà di vostro gradimento.

Se non avete pazienza volete altro, provate pure … con tanti bug che ci sono in giro … tornerete presto.
Ciao.

Per chi vuole, io possiedo l’installer di Comodo Internet Security 5.12.256249.exe.l’ultima versione insomma

grazie delle vostre cortesi risposte :slight_smile:
libellula, che escano versioni successive con scopo migliorativo è normale, altrimenti staremmo sempre fermi…il mio è solo stato un notevole spiazzamento nel ritrovarmi con qcosa di totalmente cambiato e non sapere da dove iniziare, certo magari non mi sono applicato + di tanto, ma credo che se tenevano la finestra base facendo lì le migliorie che hanno fatto sarebbe stato molto meglio per tutti.
Forse un po’ ero sorpreso, magari anche un po’ assonnato (era un po’ tardino… :smiley: ), aggiungiamo pure che + di tanto non ce ne vengo…ma io mi sono trovato una finestra dove non sono riuscito ad aprire niente e quindi non sono riuscito a capire che diavolo ci devo fare…
Sicuramente, come già detto prima, ho scoperto comodo da poco, ma mi piace e voglio continuare ad usarlo, quindi di certo non mi rimetto a fare prove con altri…grazie ancora della tua risposta

per Lord Maius: grazie SI!! :-TU se possibile io intanto installerei la 5.12, poi quando saremo obbligati all’upgrade, obv, ci adatteremo, quindi se mi dai indicazioni di come fare te ne sono grato :slight_smile:
grazie ancora, attendo
ciao

Ok ti mando messaggio privato con link!

Ecco anche le impostazioni di default mi hanno un po’ spiazzato: il firewall per es. di default non dovrebbe mostrare avvisi e consentire il traffico in uscita…ho capito bene?!? Se è così siamo di fronte ad una bestemmia informatica…forse solo windows firewall nelle vecchie versioni aveva questo limite. Ma ripeto, spero di avere interpretato male. Nel dubbio ovviamente ho modificato tale impostazione.
Altra cosa, l’HIPS disattivato di default. Bah…se ne è discusso parecchio…loro assicurano che è meglio così…che il BB basta e avanza…beh…io l’ho attivato. Altrimenti tanto vale che lo metti, se consigli alla gente di non usarlo.
Insomma per me han voluto rendere un prodotto che è sempre stato per un’ utenza avanzata (inutile negarlo) alla portata di un qualsiasi niubbo che manco sa cos’è un firewall, un HIPS tanto meno etc…mi sta bene, però per fare ciò hanno dovuto automatizzarlo il più possibile, rendere l’interazione con l’utente niubbo quasi assente…non fargli prendere decisioni, per non fargli fare pasticci.
Quindi di tutte le potenzialità che offre CIS6, se ne sfrutta una minima parte in modalità default.
Chi ha maggiori esigenze deve perdere qualche minuto a configurarlo…
Gli stessi testers su youtube sono limitati: hai un prodotto che ha 3000 contenuti e lo testi SEMPRE in default? Vorrai UNA VOLTA testare la sandbox? il Virtual Kiosk? Nossignore, come se non ci fossero. Del resto mi sa che alcuni di essi non han capito come funziona Comodo…tanto che resettano la sandbox pensando di eiliminare i malware che girano come parzialmente limitati. Son due sandbox che lavorano diversamente…
Vabbè…chiudo dicendo che comunque ho riscontarto anche io dei bug in questa versione, specialmente nella virtualizzazione. Han voluto a tutti i costi rilasciare CIS6 prima di Natale, ma forse avrebbero fatto bene a prendersi ancora un po’ di tempo…

Per cortesia, lo invii anche a me?
Grazie, Alessandra.

Non c’è alcun problema! :slight_smile:

Ragazzi qui trovate tutte le versioni che vi servono Tutte le versioni di Comodo Internet Security per Windows - FileHippo.com :wink:
Buon 2013 a tutti ;D

No,purtroppo no, filehippo non colleziona nei suoi server i file di installazione di tutti i programmi di tutte le versioni, ma per ogni versione appunto,richiama a link esterni, Comodo ha killato tutti i link alle vecchie versioni di CIS 5.12, lasciando solo CIS 6!! difatti io ho provato a scaricare da filehippo la versione 5.12, e mi sono trovato l’installer del 6…
morale della favola:ogni giorno che passa,trovare CIS 5.12 ultima versione,diventerà sempre più difficile…

EDIT: BUON 2013 A TUTTI!! ;D

Hai ragione, stavolta filehippo e/o comodo mi hanno fregato.
Io utilizzo ancora la 5.10 perchè nn ho win 8 e quindi il passaggio alla 5.12 era inutile e conservo ancora gelosamente il suo installer.
Se per caso qualcuno lo volesse , basta farmi un fischio.
Bye.

Confermo, avrò provato a scaricare almeno una decina di versioni 5.10 o 5.12 (…e tutte le volte ci vogliono un bel po’ di minuti…uff) però alla fine sempre il 6 si trova…credo che il 5.12 non sia + reperibile da nessuna parte!!
Grazie Lord Maior della tua lungimiranza :wink:

UNO SPLENDIDO 2013 A TUTTI QUANTI!!! :-TU
CIAO!!!

Oppssss scusa… Lord “Maius” sorry… :embarassed:
Ri-Ciaooooo

[URL=ImageShack - Best place for all of your image hosting and image sharing needs]
http://img703.imageshack.us/img703/1880/cis.png

:stuck_out_tongue:

Azzzz… bravo, sei un segugio!! mi sa che hai trovato uno dei pochi non ancora killati da Comodo… 8)
però io avevo già messo le mani avanti che non sono proprio il top con il pc…ehehehehehe 88)

qui ci sono tutte le versioni… Comodo Internet Security 5.12.256249 (32-bit) Download

Beh dai…il titolo del topic era “E’ uscita la versione 6 definitiva di CIS.”, e si è trasformato in “Come recuperare la versione 5.X di CIS”…non male ;D
Per ora io ho deciso di dare fiducia ed attendere gli upgrade, che dovrebbero arrivare a breve…vediam!!

hihihihihi ;D
apriamone uno nuovo : “Wanted CIS 5.X” sottotitolo : Salviamolo dall’estinzione!!!
…attendiamo fiduciosi gli upgrade :-TU

Qualcuno di voi sa quando ci sarà l’update automatico alla versione 6 in lingua italiana?

Grazie e buon 2013 a tutti! ;D

Nunzio.

se puo’ essere utile posto questi links reperiti nel forum inglese :

CIS 5.12 x86 : Comodo Internet Security 5.12.252301 (32-bit) Download

CIS 5.12 x64 : Comodo Internet Security 5.12.256249 (64-bit) Download

:wink:

Ma la versione CIS 6 è già in italiano o no?

http://downloads.pcauthority.com.au/article/6488-comodo_internet_security_premium

Da questo link sembra di si, tra i languages c’è italian. ;D