Vari Problemi dopo l'installazione di comodo

Salve, avevo installato Comodo Proactive. Dopo vari problemi come:

  1. non posso più modificare lo sfondo del desktop, mi appare il messaggio “Impossibile scrivere il file Sfondo nel Visualizzatore di foto di Windows.jpg. controllare le autorizzazioni su questo file e riprovare”.
  2. Impossibile installare qualunque Estensione (come ad esempio Adblock) nel Browser Google Chrome.
  3. Impossibile accedere ai alle cartelle “Documenti” “Immagini” “Musica”
  4. Messaggio di errore se avvio Firefox con doppio click “Impossibile caricare il profilo di Firefox. Il profilo risulta mancante o non accessibile”
  5. Fino ad ora sono i problemi che ho visto, potrebbero essercene altri.

Ho disinstallato il programma ma i problemi persistono.
Ora ho installato Comodo Firewall ma permangono questi problemi.

P.S. credo che i problemi siano tutti (o quasi) derivanti da una qualche limitazione di permessi al mio Account, nonostante accendo come Administrator.

Ho windows 7 ultimate -64 bit SP1.

Ciao smile1992,

Benvenuto nel forum :-TU,

prova ad impostare la HIPS come da immagine allegata.

Saluti

fuco

[attachment deleted by admin]

Ho installato la nuova CIS su due Computer e non ci sono riuscito su un terzo.
Procedimento utilizzato:
1 - rimozione versione precedente
2 - al riavvio pulizia completa con CCleaner
3 - installazione exnovo con l’ultima dal sito COMODO

XP Pro: tutto andato perfettamente alla prima installazione.

XP Home: alla prima installazione sembrava funzionare tutto perfettamente, ma la diagnosi di CIS rilevava talmente tanti problemi da non poter essere risolti automaticamente.
Nuovamente disinstallato tutto, e disinstallato anche GeekBuddy, entrambi dal pannello di controllo di Windows.
Solita ed abitudinaria pulizia di CCleaner, quindi reinstallato CIS.
Alla seconda installazione tutto perfetto.

Entrambi i computer girano perfettamente.

Vista: tre installazioni effettuate, tutte e tre fallite.
In ognuna delle tre sembrava funzionare tutto perfettamente, ma la diagnosi di CIS rilevava talmente tanti problemi da non poter essere risolti automaticamente.
Mi sono rassegnato ed ho disinstallato tutto.

Comunque mi sembra che la procedura forse corretta sia disinstallare anche GeekBuddy, anche se credevo non avesse pertinenza.
Peccato per Vista, ma sinceramente mi interessavano molto di più i due XP.
Non per altro, il firewall di XP è indispensabile rimpiazzarlo, quello di Vista penso che abbia una certa prestazione.