urgente - rinstallazione GeekBuddy

Buonasera,
ho un problema serio e urgente, grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

Da qualche giorno mi compare la notifica per aggiornare GeekBuddy; ebbene, pur cliccandoci sopra, non succede nulla e, nel registro eventi, ho notato un errore per quanto riguarda l’aggiornamento.

Ho provato anche a disinstallare GeekBuddy ma mi compare un messaggio che mi dice “La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile. Fare clic su OK per riprovare o specificare nella casella in basso il percorso di una cartella contente il pacchetto di installazione…” seguito dal nome del file.

Se clicco OK mi dice “Impossibile trovare il percorso (che era indicato prima). Assicurarsi di disporre dei diritti di accesso a tale percorso, quindi riprovare, oppure provare a cercare il pacchetto di installazione… in una cartella dalla quale sia possibile installare GeekBuddy”.

Se clicco Annulla mi dice “L’origine di installazione del prodotto non è disponibile…”

Ho provato anche a scaricare da zero GeekBuddy ma mi dice che esiste una versione precedente che non si riesce ad eliminare, o una cosa del genere.

Sono bloccato!! Come posso risolvere???

Grazie mille!!!

gli errori che leggo dovrebbero essere imputati a cis che impedisce la corretta operazione di disinstallazione .
prova a disabilitare cis per poi procedere alla rimozione o in caso negativo rimuoverei cis completamente , riavvii il pc e poi procedi per la rimozione di GeekBuddy.
ho dovuto fare cosi addirittura per installare driver scheda video nvidia . era impossibile farlo .
o se non vuoi troppi problemi tralascia semplicemente le notifiche GeekBuddy.

PS ho sempre declinato la sua installazione visto poi la sua invasivita’ in qualsiasi operazione di comodo .

:slight_smile:

Ho provato a disabilitare CIS ma niente da fare, il problema persiste; non penso sia un problema legato a CIS, come dicevo il messaggio che compare fa riferimento alla mancanza di qualche componente.

Oggi mi è comparso un ulteriore problema: Malwarebytes Anti-Malware mi ha segnalato come Potentially Unwanted Programs (PUP) tutta una serie di componenti di GeekBuddy e me li ha messi in quarantena.

Ora che devo fare? Se li cancello rischio che il programma non si disinstalli più… li tengo in quarantena, li ripristino?
E comunque il GeekBuddy c’è ancora!!

Grazie per l’aiuto!!

a questo punto ti suggerirei di disinstallare completamente CIS , pulire il registro con programma tipo ccleaner e riavviare il pc .
dopo di che cerca se risulta sempre presente GeekBuddy , non ricordo se la disinstallazione di CIS se lo porta via , se ci fosse ancora disinstallalo .
reinstalla CIS e occhio alla II schermata di CIS in basso a sx clicca su “personalizza installazione” e deselezioni GeekBuddy ( le altre opzioni vedi tu )
PS mbam , a meno che non sia con protezione real-time , lo lascerei .

:slight_smile:

alla fine, cercando un po’ in rete, mi sono scaricato IObit Uninstaller e sono riuscito a disinstallare GeekBuddy, in più mi ha tolto anche pezzi di file collegati

nonostante questo, mi è comparsa ancora qualche notifica di MBAM; a seguito di scansione di MBAM è stata trovata tutta una serie di file (cartelle, voci di registro, …) che per ora ho messo in quarantena ma poi eliminerò definitivamente

sì, sì, ho fatto anche pulizia con CCleaner

quando scrivi “PS mbam , a meno che non sia con protezione real-time , lo lascerei .” intendi che lo lasceresti attivo o lo lasceresti perdere?
comunque, sì, ho la protezione in tempo reale attiva :wink:

intendo che se hai MBAM in real-time e contemporaneamente anche CIS vanno in conflitto ! tieni solo CIS attivo e MBAM lo usi SOLO on demand (se vuoi un secondo parere /scansione ) .

:slight_smile: