Tests PcFlank non superati!!

Ciao a tutti :wink:

dopo un anno che non facevo i test pc flank stasera ho deciso di rifarli…

bene…ho ricevuto una bella sorpresa!! :-\

nei test delle porte risulto che nello “stealth test” non sono stealth in nessun caso e negli altri test delle porte risulta che sono closed e NON stealth :-[

come mai??? :o
come faccio a renedere tutto stealth??

nelle versioni 1-2-3-4 era tutto ok :wink:

Ciao chry Se ipoteticamente disattivi Comodo Firewall ed utilizzi ipoteticamente questi programmi : Windows firewall Windows defender ed Antivirus attivo otterrai un risultato " closed " Cordiali saluti

ciao chry,
il tuo pc si collega direttamente ad internet oppure fa parte di una LAN locale?

Tengo a precisare che i test di PcFlank (e questo tipo di test in generale) lasciano il tempo che trovano, specialmente se sei dietro router: infatti saranno le porte del tuo router a essere scansionate e non quelle del tuo pc. Anzi, a volte non arrivano nemmeno al tuo router “bloccandosi” all’ultimo snodo dell’ISP che ti fornisce il servizio.

sono dietro router :wink:

strano però…anche con le versioni precedenti ero dietro router e mi dava sempre stealth ???

Hai verificato che il firewall del router sia ancora abilitato? A seguito di qualche aggiornamento o reset perdono le informazioni di setup.
Un’altra cosa: al rilevamento della rete da parte di Comodo, hai scelto di condividere le risorse con altri pc?

ehm…ora che mi ci fai pensare ho fatto un reset del router lo scorso mese 88)…causa operatore telefonico >:( >:(
…e ho visto che il firewall del router è disattivato perchè ieri ho smanettato un po’ ;D

in effetti potrebbe essere quello perchè qua in ufficio ho tutto stealth :wink:

stasera che vado a casa ti dico se è quello il motivo :-TU

…al rilevamento della rete ho dato la spunta alla seconda opzione…senza motivo 88)

risolto…proprio come hai detto tu :smiley: :smiley:

grazie per l’aiuto :wink:

figurati :-TU :wink: