Salve,
avrei un quesito da porre circa numerosi tentativi di connessioni in entrata tramite il processo svxhost.exe puntualmente bloccato dal firewall.
Sembra, almeno da prima analisi, che questa quantità enorme di richieste di connessioni derivi dal fatto che abbia in avvio eMule e/o uTorrent. La cosa “strana” (mica tanto) è che anche chiudendoli queste richieste di connessioni in entrata continuano.
Cambiare IP, riavviando il router serve a tanto quanto poiché nel giro di un pò si torna di punto a capo, se eMule e uTorrent sono attivi.
A quanto pare il tentativo continuo e incessante da porta UDP verso porte, di solito, superiori alla 50000, da parte di 3-4 IP per volta è così rappresentato dal report del firewall
Monto Windows 7 Pro, ovviamente aggiornato, reputo la possibilità di essere infetto o simila assai remote. Oltre l’antivirus di comodo ho anche Kingsoft Antivirus (cloud) e ho verificato anche con la versione cloud di Panda, ma ho effettuato scansioni cautelative con i vari KAV, Avira, etc… tutte con responsi nulla circa ospiti indesiderati, oltre anche a Malwarebytes Anti-Malware.
[Dimenticavo]
questo pomeriggio di tre IP che vedevo continuamente tra le notifiche cui sopra digitando il suo IP per eseguire un whois con ip locator, per sbaglio, ho incollato anche nella barra degli indirizzi e mi sono trovato con la schermata del router del proprietario di quell’IP con ip, nome router, alcune impostazioni, nome wifi, etc… (addirittura senza nessuna password), sicché ho provato nel secondo e niente, con il terzo stessa storia del primo salvo che chiedeva la password.
Gli IP almeno oggi erano tutti Italiani (tutti e tre vodafone), mentre altri giorni erano vari.
Mica mi sembra molto normale la cosa.
Detto questo chiedo delucidazioni e suggerimenti a riguardo.
Grazie in anticipo.