Soulseek???

Salve a tutti!
Mi hanno consigliato Soulseek, un p2p per trovare musica interessante, cose a volte un po’ difficili da trovare…
Mi chiedevo se ci sono impostazioni consigliate, specifiche per questo programma, o generiche, tipo che potrei non so, copiare quelle di Emule, per esempio…
Grazie!
Ser

Allora, novità, ho usato le impostazioni generiche per p2p di Sirio. Mi succede questo: ad ogni avvio di SoulSeek Comodo mi chiede se voglio autorizzare l’uso della porta 80. Ho chiesto nel loro foro, pare che è una Web Tab, non una funzione di update.
Per cui per adesso gli ho dato blocca.
Però quello che più mi preoccupa è che la porta di SoulSeek risulta bloccata. Seguendo le impostazioni di Sirio, quando era il momento di mettere la porta (come se fosse per la porta di Utorrent) io ho messo quella che nelle opzioni di SoulSeek figura come “listening port”.
Eppure facendo il test, risulta bloccata.
Perché?
Io sto con wifi, per cui, router. Peró dubito molto che l’ignaro proprietario della casa dove vivo abia configurato un qualche tipo di protezione…
Per cui, perché non mi funziona?

guarda, anche a me emule, dopo aver settato le impostazioni di sirio, dava quelle porte come “bloccate” eppure mi funziona a meraviglia (anche se mo sto usando utorrent). sulla porta 80, come sta scritto nell’avviso, puoi tranquillamente consentire la richiesta :wink:

Ciao Tirpitz!
Grazie per tranquillizzarmi. In realtà a me sembra che SoulSeek non stia funzionando.
Ad ogni modo non ci ho perso molto tempo perché ho trovato altre fonti.
Ma mi piacerebbe sapere che fare.
Nel loro foro mi hanno detto che bisognerebbe “forward the port”…
Ma non mi hanno risposto quando ho chiesto “come?”…
Di fatto, non ho idea di cosa stanno dicendo. So solo che io gli ho detto che uso wifi in una casa di un amico, per cui sicuramente c’è un router all’origine, e lui mi ha detto che devo forwardare la porta…, traducendo letteralmente. :slight_smile:
Idee?

Ciao Sir Joe, prova con google, qualcosa si trova :wink:

Ciao Sirio…
Come stai?
Guarda, ho provato a fare la ricerca, e da quello che ho capito, per forwardare una porta devo farlo dal computer principale dove è installato il router o quelcosa del genere? Voglio dire, se io non ho accesso al router, se solo sto usando il wifi a disposizione nella casa, non posso fare nulla dalla mia notebook? Il wifi è libero, per cui, non protetto da passwords…

Bene grazie :slight_smile: spero altrettanto…

Guarda, ho provato a fare la ricerca, e da quello che ho capito, per forwardare una porta devo farlo dal computer principale dove è installato il router o quelcosa del genere?

Esatto.

Voglio dire, se io non ho accesso al router, se solo sto usando il wifi a disposizione nella casa, non posso fare nulla dalla mia notebook? Il wifi è libero, per cui, non protetto da passwords...

No non puoi fare nulla, devi chiedere al tuo amico di aprire le porte necessarie ;D

Sgrunt.
Obiezione vostro onore, non è giusto!
88)
E vabbuò. Che dobbiamo fare… Chiederemo all’ignaro e antitecnologico padrone di casa…
Grazie Sirio!
Hasta la próxima!