ho un pc con xp e sicuramente ce un virus ho provato a mettere comodo pero mi dice che non riesce a installare un file sys perché non ho i permessi anche se sono admin mi sapreste aiutare
Ciao,
dovresti fare delle scansioni per verificare, hai provato? che anti-virus hai?
avevo avg che si era bloccato e non faceva piu niente lo des installato e poi non sono piu riuscito a mettere niente, ad esempio se vado su la pagina di avast il chrome si chiude
prova a scaricare questo tool e lanciarlo (superantispywer portable) ha estensione .com, il virus non lo dovrebbebloccare http://download.softpedia.com/dl/2d1f1aa78bdbc1b02f7f58293a3bdd05/4c4d7a68/100161191/software/portable/antivirus/SAS_450A.COM
oppure scarica i vari rescuedisk e fa la scanzione da boot ( Kaspersky - Antivir ecc. )
una volta pulito il pc installa la suite completa di comodo che é molto affidabile
Aspetta un attimo, secondo me superantispyware non va bene, è meglio l’Emergency Kit 1.0 della Emsisoft.
Lo scarichi e lo metti su una pen-drive, lo estrai, lo aggiorni e poi fai una bella scansione sull tuo PC.
Nel caso, non riuscissi a scaricarlo dal tuo computer puoi sempre farlo dal PC di un tuo amico.
Ciao
P.S. Prima di eliminare le minacce facci sapere cosa trova.
ce ne sono parecchi vi metto qualche print screen
[attachment deleted by admin]
Si, ho visto.
Sarebbe bene vedere anche il percorso.
Ci sono applicazioni che conosci?
Prima di tutto devi disattivare il Ripristino configurazione di sistema: Start >> Computer >> clic col tasto destro >> Proprietà >> scheda Protezione sistema >> Configura >> Disattiva…(questo è per Win 7, ma per XP è simile, ora non ricordo di preciso).
Poi scarichi ATF-Cleaner (link), un SW stand-alone semplice da usare che puoi mettere sempre sulla pen-drive, lo avvii, selezioni tutto e cancelli tutto.
Per i rischi alti dovresti fare un controllo su VirusTotal, poi metti tutto in quarantena dell’Emergency Kit 1.0 della Emsisoft.
Se durante la rimozione c’è qualche problema dovresti appuntarti per quali applicazioni.
Fatto questo riavvii il PC, scarichi ed installi Malwarebytes’ Anti-Malware (link), questa volta non dovresti avere problemi per collegarti ed installare il SW. Aggiorni le sue firme e fai un’altra scansione, quello che trova puoi tranquillamente metterlo in quarantena.
Poi, per verificare che il PC sia pulito scarichi un altro programma ottimo, Hitman Pro (link) purtroppo in questo sono gratis solo le scansioni, però a noi serve solo per verifica…
Dopo aver verificato che il PC è pulito puoi tentare ad installare CIS4.
In bocca al lupo!
ok ci provo e ti faccio sapere