Shutdown privilege

Scusate sono nuovamente qui, da oggi pomeriggio il defense+ di Comodo Firewall 3 mi continua a far apparire avvertimenti che ogni programma che avvio cerca di ottenere “Shutdown Privilege” di cosa si tratta? cosa devo fare? ormai me lo chiede praticamente per ogni programma, help!

Ciao,

lo Shutdown Privilege significa che un’applicazione sta tentando di chiuderne un’altra che è protetta.

Forse hai cambiato qualche parametro del Defense+ ultimamente e/o installato qualcosa che vuole accedere alla chiusura dei programmi tipo un task manager o similare…

Effettivamente ho installato Nero… può essere quello?
Beh, secondo Comodo ora tutto chiude programmi… se faccio il backup delle impostazioni, lo reinstallo e le ripristino il problema si risolve?

Nero è un programma mooolto invasivo, e va a stuzzicare “cose” del s. o. che non dovrebbero interessare un programma di masterizzazione! :-\

Beh, secondo Comodo ora tutto chiude programmi... se faccio il backup delle impostazioni, lo reinstallo e le ripristino il problema si risolve?

Non credo che sia secondo Comodo.
Direi più secondo Nero, solamente che se non avevi Comodo non te ne saresti accorto! :stuck_out_tongue:

Comodo ti segnala che nel tuo sistema è cambiato qualcosa di “grosso” (e dovrebbe far riflettere non poco).

Comunque sì, puoi fare come hai detto.

Comunque ora nero non si avvia più in automatico, il problema persiste, purtroppo nero mi serve perchè fa ottime etichette lightscribe, speriamo che non faccia danni

Prova a fare come hai detto … disinstalla Comodo, riavvia e reinstallalo …

Ho tolto Norton, ho messo un programma a parte per il lightscribe e cdburnerxp, ho tolto anche Comodo, il problema resisteva…ho formattato, e ho imparato che Nero fa + danni che altro, una lezione per il futuro, scusa il disturbo, alla fine ho risolto il problema alla radice, grazie comunque! ciao!
OT: A quando la lingua italiana? (:TNG)