settaggio porte pes 2010

ho installato da poco comododo vorrei sapere come creare le regole per settare le porte per pes 2010, si usano le stese regole per configurare tipo emule o bit torrent?

occorre aprire le porte (Tcp e Udp) sul proprio router ed aprire la porta relativa a Pes2010. Nel dettaglio: assicurarsi che la
funzione UPnP sia attivata. Disattivare qualsiasi Antivirus/Firewall dal suo
computer Disattivare anche la funzione Firewall dal router e assicurarsi che le seguenti
porte
PC
TCP 28000-28999 in/out
UDP 5730-5739 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out
premesso che io ho un alice gat plus wi fi, le porte http htpps non ci sono mentre le altre le ho aperte,
aiutatemi

Ciao krossover, benvenuto nel forum :slight_smile:

Una volta aperte le porte nel router con CIS prova così:

priam cosa fai la procedura invisibilità porte che trovi in Firewall → Common Tasks, seconda opzione e click su Finish.

Poi vai nelle Regole Applicazioni trovi l’eseguibile di PES e gli fai queste regole:

Regola 1

Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = In/Out
Description =
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = (A Port Range) = 28000-28999
Destination port = (A Port Range) = 28000-28999

Regola 2

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = In/Out
Description =
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = (A Port Range) = 5730-5739
Destination port = (A Port Range) = 5730-5739

Regola 3

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Description =
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = (A Port Range) = 1024-65535
Destination port = (A Port Single) = 3478

Regola 4

Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = Out
Description =
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = (A Port Range) = 1024-65535
Destination port = (A Port Single) = 80


Regola 5

Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = Out
Description =
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = (A Port Range) = 1024-65535
Destination port = (A Port Single) = 443

Regola 6

Action = Block (attivate l’opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = IP
Direction = In/Out
Description = Blocca e registra tutte le richieste che non corrispondono
Source Address = Any
Destination Address = Any
IP Details = Any

Forse ci saranno problemi, se fosse così posteresti gli eventi del firewall mentre tenti la connessione?

(:WAV)

grazie funziona

Prego :slight_smile:

Buongiorno a tutti!
Ho un problema:
Ho cambiato da poco il mio router DLINK DSL2640B e non riesco più a collegarmi alla modalità online di Pes2010 per PC.
Penso sia un problema legato all’apertura porte del router perchè con quello precedente andava.
Essendo poco ferrato con le aperture qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi passo passo?
Grazie 1000

qui trovi una guida per aprire le porte al tuo router eMule.it - Guida eMule

attiva la funzione UPnP e prova prima così a vedere se va, settando anke le impostazioni del firewall come ha suggerito sirio nel post precedente…

Ciao a tutti!!! qualcuno può darmi una mano a settare il mio router per giocare a pes?? Non riesco proprio ad entrare e mi compare sempre la scritta : " Impossibile aprire porta udp 5730. Assegnare dmz…". Ho un sitecom wl 304: ho abilitato la funzione unpn,disabilitato il firewall e cercato di settare le porte ma niente da fare. Sono andato in virt. server e ho settato le porte così:
28000-28999 tcp
5730-5739 udp
3478 udp
ma non va niente.
Grazie mille in anticipo!! :slight_smile:

il dmz non c’ entra inoltre nel virtual server le porte aperte verso il router devono essere le stesse delle porte aperte dall’ host dove possiedi pes…inoltre ti consiglio di abilitare il firewall del router…

Ok grazie mille!! Più che altro ho problemi a settare le porte. Per aprire le input/outpur del protocollo tcp va bene scriverle col trattino?? (28000-28999 tcp). E poi ho letto che consigliano anche di aprire le http 80 out e le https di 443 out ma quelle non si possono toccare giusto??