Settaggi Comodo

Salve,

è da poco che ho abbandonato Sygate per passare a Comodo (spero di aver scelto bene), non sono molto pratica di questo firewall, non so se i settaggi vanno bene quindi chiedo gentilmente se potreste dare un’occhiata.

Grazie

[attachment deleted by admin]

non c’è qualcuno che sa rispondere?

Ciao e benvenuta!

Per quanto riguarda le application control rules mi sembra che vada tutto bene (anche se ad esempio vedo che hai messo block a svchost.exe TCP/UDP In,mentre io ho “ask”)

Le regole invece presentano qualche errorino:

per l’ordine delle regole ti consiglio di leggere qua: https://forums.comodo.com/index.php/topic,1809.15.html

Fai attenzione: nelle tue regole vedo che hai bloccato la porta 455, ma e’ un errore! La porta da bloccare e’ la 445… lo stesso errore tra l’altro lo troverai nel post che ti ho consigliato di leggere,ma si tratta solo di un errore di battitura…

Spero di essere stato utile

(V)

Benvenuta nel forum (:HUG)

Al “network monitor” devi spostare la regola che hai impostato sopra quella “allow TCP/UDP out” per avere efetto.

Per quando riguarda l’application monitor dipende da quello che vuoi bloccare. Per esempio il control center della ATI cerca di connetersi e qualche volta se lo blochi puo creare dei problemi (comunque e abbastanza raro che succede) :wink:

Ciao,

scusa non ho capito qale regola devo spostare, puoi essere + chiaro? grazie

La regola #8 che si vede dalla immagine.

CPF “legge” le regole dal alto verso il basso.

grazie per l’aiuto

una domanda: come vedi dalle regole ho bloccato le porte 135-136-ecc, come mai in activity-connections vedo che c’è traffico dati?

ho inserito le stesse regole vostre, ho passato tutti i test, ma anche a me come ha detto queridam, in activity-connections trovo:

svchost.exe — listening — 135 — tcp in — 0 B

system — listening — 445 — tcp in — 0 B

cioè queste applicazioni sono in attività ma non trasferiscono niente, infatti è sempre 0Byte il “traffic”.

Forse queste per non farle comparire in activity-connection devo creare anche delle regole restrittive riguardanti la singola applicazione nel application-monitor?

No, da me non sono in listening passa il traffico.