Scansione posta con CIS?

Salve a tutti i partecipanti a questo forum! ho appena installato CIS 3.13 ed utilizzando come programma di posta WindowsLive mail con Windows7 mi sembra che la posta non venga scansionata come fanno gli altri programmi tipo trendmicro o Gdata che rallentano la ricezione ed invio dei messaggi per verificare i virus; Inoltre nell’installazione del CIS non mi è stato chiesto alcun indirizzo e-mail come invece hanno fatto gli altri antivirus che ho utilizzato; Forse CIS imposta automaticamente l’indirizzo di posta da controllare fatto sta che ho la sensazione che il firewall funzioni ma la posta non sia protetta!..come faccio a verificare?

Ciao lince, benvenuto!

CIS non ha la scansione della posta elettronica.
Come disse sirio in un altro post, tale controllo sarebbe ridondante, in quanto il Defense+ avviserebbe immediatamente l’utente se qualche file cercasse di eseguire qualche operazione.

Ciao

PS: il post citato è questo:
https://forums.comodo.com/italiano-italian/scansione-email-t46956.0.html

grazie per la risposta!..io utilizzo il client di posta di W7 che è Windows Live Mail che non mi risulti sia protetto (?) e non so se si possa considerare un web mail (?)…forse si perchè posso leggere le mail anche da altri pc in tt il mondo (?)…ma se è un web mail mi pare che non abbia alcun controllo dei virus come per es. su gmail (?)

Conosco poco Live Mail (uso da poche settimane Windows 7), quindi non saprei dirti di preciso come “funziona”.
A occhio e croce mi sembra Outlook Express con il nome diverso. Probabilmente riesci a leggere la posta ovunque perché di default non cancella i messaggi nel server di posta. Potrei sbagliarmi.
Di solito uso le web mail, anche perché se vedo mail di dubbia provenienza le cancello direttamente dal server, senza scaricarle nel mio HD, dovendo poi confidare in antivirus e simili.

A prescindere, qualsiasi attività sospetta verrebbe comunque rileva dal D+ di CIS, quindi il sistema è comunque protetto…indipendentemente da come sia Live Mail ;D