[RISOLTO] Update 3.0.17.304 e settings perduti

Ciao a tutti!
Ragazzi ho installato oggi il nuovo update 3.0.17.304 ma dopo il riavvio ho perso tutte le impostazioni.
Infatti ho risposto SI alla richiesta di abilitare nuove funzioni (non ho capito quali poi…) e i settaggi sono andati persi.
Allora ho provato subito a reimportare quelli che avevo salvato ieri prima di aggiornare (lo faccio sempre) ma niente. ???
L’importazione sembra andare a buon fine e dopo averli selezionati pure, ma in effetti tutto rimane come una installazione da zero. Possibile?? :o
Ho letto QUI che non sono l’unico.
Ma adesso devo ricominciare tutto da zeroo?? Vi prego ditemi di no…
Sono stato sempre attentissimo a salvare i settaggi prima di ogni aggiornamento ma ora??

Pandlouk, Yeiazel ne sapete qualcosa??
Grazie comunque per l’eventuale aiuto

Anche io ho installato l’ultima versione di Comodo (3.0.17) e come te ho perso tutti i settaggi che avevo. Per il fatto di acconsentire a scaricare altri moduli non capisco cosa erano e, se era un antivirus c’è pericolo che crei conflitti con il mio antivirus Panda 8. Mi consigliate di rinstallarlo o è semplicemente un antivirus non in real time è può condividere anche l’antivirus principale. Grazie

Io avrei risolto e con un po’ di smanettamento sono riuscito ad importare i vecchi settaggi integrandoli con i nuovi.
Ho scritto in un thread nel forum in inglese in cui ne parlo: QUI

Ho scoperto che il file che CPF esporta non è altro che un Hive del Registro. In parole povere è come un file .reg solo che è in binario e quindi non leggibile direttamente con un normale editor di testo come avviene per i .reg.
Per poterlo leggere bisogna caricarlo in Regedit tramite la voce File>Carica Hive….
Io in realtà ho usato Registry Workshop perchè molto più comodo in quanto consente di trascinare chiavi e sottochiavi come normali cartelle e file, per poterle comodamente copiare e spostare.
In ogni modo, dopo di ché è possibile visualizzare tutta la struttura dei settaggi come se fosse una normale chiave del registro. Si possono fare le modifiche che si vuole e si può pure esportare l’intero ramo come file .reg, in modo che sia normale testo leggibile.
Si potrebbe quindi evitare di appuntarsi le proprie regole a manina su di un foglio o su di un file di testo, anche se il file contiene in effetti moltissime voci… per non parlare di tutti i numeri (porte e IP) convertiti in esadecimale…
Una volta finito di leggere/modificare si seleziona la radice della chiave caricata e si fa File>Scarica Hive…, in modo da eliminare il tutto dal registro di sistema.

Inutile dire che è importantissimo farsi prima di tutto una copia di backup dell’intero Registro nel caso dovessero capitare dei casini.

Il file così modificato può essere(ma dipende da ciò che si combina) reimportato in Comodo.
Io in pratica ho caricato sia i vecchi settaggi (quelli che mi ero salvato prima dell’update) che i nuovi post 3.0.17.304.
In questo modo, confrontando le varie chiavi e sottochiavi, sono riuscito a integrare le novità dei nuovi settings nei miei vecchi. Così ho ottenuto un file completo di vecchi+nuovi.
L’ho scaricato dal registro, l’ho importato in Comodo et voilà! Ho riavviato il PC e ora funge tutto, almeno sembra, alla perfezione.

Attenzione a non modificare la stringa:
“Version”=dword:03016295
Quel numero corrisponde alla precedente versione di CPF 3.0.16.295.
Io la prima volta lo avevo sostituito con 3017304 (ovvero 3.0.17.304) ma il file non veniva importato, quindi lasciatelo così com’è.

Nel thread inglese ho spiegato i passaggi un po’ più in dettaglio, comunque se ci sono dubbi rispondo volentieri.

Scusami se non ho risposto prima.
Delle features aggiornate non ci ho capito molto nemmeno io ma di sicuro l’antivirus NON è in realtime quindi non interferisce con quello che hai già installato (io ho Nod32v3).
Puoi lanciare una scansione quando vuoi andando in Defense+ > Common Tasks > Scan My System, anche se non ho capito che definizioni usa, se e quando le aggiorna… boh… ???

Salve,
pare che ho risolto il problema salvataggio settaggi Comodo 3 , salvato in un file reg e installato su Comodo 3 appena installato su un portatile

Aprite Regedit.exe e andate a questa voce :

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Software\Comodo

salvate la cartella in un file reg (il nome che volete)

Quando installerete un nuovo Comodo 3 poi cliccate sul file salvato
Non sono un professionista quindi fate delle prove e fatemi sapere

Saluti

prandi63

[attachment deleted by admin]