Saluti a tutti.
Ricerca già effettuata con alcuni risultati, purtroppo in inglese oltre che in greco… Non voletemene se posto un argomento presumibilmente già discusso: non ho trovato, o non sono stato capace di trovare una risposta adeguata.
Da qualche giorno l’icona di C.I.S. 5.4.189822.1355 DBVirus 8942 non compare nella tray, e ciò accade - tra l’altro - in modo casuale: all’avvio a volte compare e a volte no.
Aggiungo che i processi appartenenti a Comodo: cfp.exe, Cleaner_Validator.exe, cmdagent.exe sono eseguiti all’avvio del computer e regolarmente attivi
Nel mio s.o. XP PRO SP3 (uff.) regolarmente aggiornato, non è selezionata l’opzione “Nascondi le icone inattive”.
Non ho installato nuovi programmi, ed in ogni caso i programmi ad avvio automatico attivi - e visibili - nel mio PC oltre ai servizi nativi di windows, installati e coesistenti da tempo sono:
BackGroundSwitcher.exe (cambio sfondo automatico per windows),
MagicTune.exe (utilità di impostyazioni colori e luminosità monitor Samsung)
VProSvc.exe e SymSnapService.exe (Norton Ghost)
vsnp2uvc.exe (webcam)
Acrobat.exe
FNPLicensingService.exe (sistema ufficiale di attivazione licenza Amplitube)
Ho una navigazione accorta e non scarico materiale da siti dubbi.
Personalmente penso che una nuova reinstallazione potrebbe risolvere il problema (sempre che non si ripresenti ugualmente) Detto questo, chiedo un parere possibilmente esperto. Grazie a chi vorrà aiutarmi.