[RISOLTO] Problema CIS-Bluray

salve a tutti, penso di aver scoperto un bug: la ragazza di mio fratello ha un HP Pavillion DV6 2056EL con win7 64bit regalatole per natale.
Mi hanno chiesto un buon antivirus e ho subito indicato la suite CIS. Dato che monta anche un lettore bluray, abbiamo provato il bluray dell’era glaciale 3 ma non c’era proprio verso di visualizzarlo (sia con Win media player, vlc, hp mediasmart).
A questo punto abbiamo riportato il laptop al negozio e dopo qualche giorno hanno detto che hanno riformattato dalla partizione di ripristino e dopo il disco funzionava…

Un volta portato a casa mio fratello ha reinstallato la suite comodo e ha riprovato a vedere il bluray, e come per incanto si è ripresentato il problema! Ha provato anche a chiudere comodo e riprovare a visualizzare il BR ma niente da fare. Questo problema si è dissolto una volta disinstallata la suite…

A questo punto vorrei chiedervi se qualcuno è a conoscenza di questo problema e sporattutto se qualcuno conosce la soluzione…

Grazie!!

Edit by sirio per la modifica al titolo

Ciao alyas4 :slight_smile: benvenuto nel forum.

Purtroppo anch’io ho avuto lo stesso problema, attualmente non ci sono soluzioni >:(
…lo hai segnalato nel forum internazionale? Se non lo hai fatto lo farò io.

(:WAV)

Come non detto… ho trovato la soluzione, bisogna aggiungere i software player tra le esclusioni del Shellcode injections (Buffer overflow protection): Defense±-> Advanced–> Image Execution Control Settings–> Exclsions–> Add…–> Browse–> selezioni la cartella del tuo software player–> lo sposti con la freccetta → Apply–> Apply–> OK.

Sotto allego l’immagine per chiarire.

Saluti.

[attachment deleted by admin]