Rilasciato Comodo Internet Security 5.0.162636.1135

14/09/2010

è stata rilasciata la versione finale di CIS 5, giunto alla versione 5.0.162636.1135

come sempre visto che si tratta di una versione totalmente nuova è VIVAMENTE CONSIGLIATA una installazione da zero, disinstallate qualunque versione precedente ed installate questa nuova.
Inoltre è sempre CONSIGLIATO rifare le regole da capo (ahimè!) … almeno acquistiamo dimesticatezza con CIS

ottimo! scaricato e installato! Bella veste grafica, nella lista connessioni attive è possibile vedere anche la velocità di trasferimento dei dati! :wink: anche se, proprio in quell’elenco ci sono delle fastidiose “risalite”. facciamo caso che voglio controllare cosa stia scaricando il programma a.exe che si trova infondo all’elenco, andando a vedere dopo qualche secondo si ritorna in cima all’'elenco.

Ho installato la nuova versione di comodo. Mi ha chiesto di cambiare il server dns. Ho accettato. Ho fatto la scelta giusta? Grazie a chi risponderà

è indifferente. quelli di COMODO sono ottimi e bloccano i siti pericolosi (che contengono malware o phishing) mentre quelli che avevi… non facevano nulla

scusate rgaà.ma perchè stata tolta la schermata di “Attack Detection Settings”?

tcp,udp e icmp flood sono importanti contro gli attacchi DoS…

Ciao a tutti . Eccellente :-TU versione ma il mio piu’ grosso 88) rammarico e’ che anche questa versione non si aggiorna in " automico " .

ciao CARON,

cosa ti fa dire che non si aggiorna in automatico?
L’AV di Comodo controlla sempre le nuove definizioni di virus, non so se ogni 15-20-30 minuti, ma lo fa sempre (se hai una connessione ad internet attiva!!!)…

Inoltre controlla anche in automatico gli aggiornamenti al programma vero e proprio (sempre se l’opzione attiva di default Cerca automaticamente gli aggiornamenti del programma sia ancora attiva)

Ciao mirk1989 Non mi riferisco assolutamente a quello che tu’ hai scritto antecedentemente … mi riferisco alla versione ( firewall ) cioe’ , la penultima versione 5.0.32580.1142 di comodo firewall , non si e’ aggiornata in " automatico " ( avendo per logica la connessione attiva e tutte le impostazioni di default di comodo firewall , perche’ uso solo il modulo del firewall di comodo ) , incluso " Cerca automaticamente gli aggiornamenti del programma " ) infatti , la versione 4 di comodo firewall si aggiornava automaticamente senza nessuna piccola problematica ma , personalmente ho dovuto installare e disistallare comodo firewall manualmente per installare l’ ultima versione ( 5.1.37755.1159 ) di comodo firewall

come fai ad avere la 5.1.37755.1159 se non è stata ancora resa pubblica ufficialmente?
guarda che l’installer che trovi in rete che ti dice versione 5.1.37755.1159 non è altro che la 5.0.32580.1142, cioè l’ultima release disponibile…

se hai la 5.1 allega lo screenshot della tua versione, se non vedo non credo ;D

non bisogna " obbligatoriamente " attendere la versione resa pubblica ufficialmente , ci sono tanti altri canali , come ad esempio il canale di softpedia : http://www.softpedia.com/get/Security/Firewall/Comodo-Personal-Firewall.shtml , poi , se’ non vedi e se’ non ci credi , non e’ un problema mio :wink: Spero solo che il tutto non diventi da’ parte tua un processo alla mia buona intenzione di esprimere una mia costatazione di fatto

precedentemente ho detto:

infatti scaricando l’installer dal link che hai postato (io mi riferivo proprio a questo, l’avevo già visto in rete e mi ero incuriosito visto che è presto per la release 5.1) nei dettagli del file dice che è la versione 5.0.32580.1142…

per vedere la tua versione installata apri Comodo, vai in Altro Informazioni su… e troverai la versione installata alla voce Versione Prodotto

Io non sto facendo affatto un processo, non te la prendere, sto solo dicendo che mi sembra strano che tu abbia la versione 5.1 quando non è stata ancora rilasciata.

[attachment deleted by admin]

salve a tutti, sono una new entry in questo forum.Anche se ora sono O.T.volevo dire che mi son deciso a passare alla suite Comodo , e presisamente questa : 5.0.163652.1142 (sarebbe la premium).inoltre , preciso che son passato a Cis, lasciando la mia precedente suite (regolarmente pagata ed ancora attiva :o) in questi giorni mi son dedicato soprattutto a sfogliare in giro per il forum per cercare di capire come funziona questa suite…una bomba comunque il mio cis si aggiorna spesso e sovente circa ogni 10-15 minuti. Sono in cerca della configurazione perfetta .Con questo vi saluto , a presto…e scusate il disturbo ciao

Perche’ me’ la dovrei prendere , per cosi’ poco , anzi tutt’ altro mirk , rispetto molto le opinioni o esperienze altrui , logicamente fino a quando vengono rispettate le mie di opinioni o di esperienze . Conosco bene la procedura , incluse le opzioni del programma in questione , essendo che uso i prodotti della comodo da’ svariati anni ( eccellenti , come gia’ ho scritto antecedentemente ) , percio’ ripeto per la seconda volta che la mia versione installata e’ la 5.1.37755.1159 ( installata manualmente e’ non in automatico , come le antecedenti versioni , es: la versione 3 oppure la 4 di comodo firewall ) come indicata e’ rilasciata dal sito di Softpedia.com

Ciao Akrapovic :slight_smile: Hai fatto un’ ottima scelta , la Suite di comodo , anche per la mia opinione e’ un eccellente prodotto e’ una Suite completa soprattutto e’ molto stabile in particolare con Windows Seven sia a 32 che ha 64 bit . Cordiali saluti

scusami se insisto, puoi allegare uno screen della tua versione di comodo installata come quella allegata?
Grazie

[attachment deleted by admin]

Purtroppo oro sono impossibilitato nel evidenziare uno screen

vabbè ho capito, aspetterai il rilascio ufficiale e poi posterai lo screen perchè adesso non puoi avere la versione 5.1 ;D ;D

leggi qui per renderti conto, l’ho trovato adesso questo post https://forums.comodo.com/news-announcements-feedback-cis/comodo-internet-security-51377551159-available-on-majorgeekscom-t64957.0.html e conferma ciò che ti ho detto…

Assoltamente no’ , questo e’ quello che pensi tu’ , io ho la versione 1159 di comodo firewall , quando mi sara’ possibile postero’ lo screen , anche perche’ non m’ interessa scrivere un qualcosa che non sia vero , non ci guadagnerei nulla . Adesso spero che questo tuo modo di processare , sia finito mi sembra un tantino esagerato

se continuo a rispondere è solo perchè tu ripeti nel dire che hai la versione 5.1 ed insisti quando invece non può essere vero visto che non è stata rilasciata nè una versione definitiva nè una BETA.

Sei impossibilitato anche nel fare una foto al monitor del PC per far vedere a tutti noi utenti della presenza di questa nuova versione che a quanto pare hai solo tu?
L’installer di Comodo si può anche chiamare Comodo Firewall 160.23 ma se al suo interno è la versione 1.1 non ti installerà mai la versione 160 bensì la 1.1!!!

Cerca di non attaccare gli utenti che rispondono ad un tuo post soprattutto quando non è veritiero!
L’ultima release disponibile ad oggi è la 5.0.32580.1142, numeri maggiori di questa versione che si trovano in rete sono tutti dei fake!

Per me il discorso è chiuso, se tu hai ragione allora posta lo screen della tua versione e il link da cui hai installato la tua fantomatica versione 5.1… (senza che posti di nuovo il link di softpedia visto che abbiamo già dimostrato che quella versione è la 5.0.32580.1142)

P.S: il giorno 9-11-2010 è stata rilasciata una versione 5.1 dal sito ufficiale di comodo ma poi è stata subito ritirata, quindi se tu hai installato quella versione, trovandoti a scaricarla proprio quel giorno, ti consiglio di disinstallarla…

Avendo subito notato la tua presunzione che fra’ l’ altro personalmente ha me’ interessa ben poco ed avendo notato che tu’ non hai letto con attenzione il mio primo topic , elogiando il comodo ma con rammarico ripeto e riscrivo che ho installato dal sito di softpedia ( personalmente reputo tale sito , un sito molto serio , non vedo nessun motivo perche’ dovrebbero informare noi lettori di fantomatiche versioni di comodo , ed essendo consapevole che comunque la versione rimane sempre la 42 ma non essendo un veggente e tanto meno un sensitivo ed una volta che ho scaricato la versione indicata dal sito di softpedia , mi chiedevo ( al mio primo topic ) con rammarico come mai tale ed ultima versione non si fosse aggiornata , percio’ inizialmente ho scritto nel mio screen che non e’ ancora l’ ultima versione ( 52 ) ma il tempo mi accontentera’ . Personalmente avendo la coscienza pulita ed in piu’ anche impossibilitato nel farlo ( incollare lo screen a fare un foto dall’ esterno del computer … quasi quasi come se’ io fossi Diabolik … ) non lo spiego a te’ il perche’ non posso evidenziare qui’ in Forum lo screen del mio comodo firewall , ed in piu’ avendo notato un tuo atteggiamento molto ma molto antipatico ed arrogante , miscelato a tanta presunzione nei miei riguardi , ed in piu’ ti aggiungo che , se’ accetti un umile parere verso noi utenti , incluso ed in primis per te’ stesso , dovresti mostrati un tantino meno presuntuoso e non " attaccare " gli Utenti che esprimono la loro propria piccola e modesta opinione , semplicemente perche’ questo’ e’ un Forum dove ci si confronta le proprie umili esperienze ed in piu’ penso che tu’ non sia un buon esempio per il Forum stesso evidenziando che non hai nessun tipo di esperienza informatica , se’ ogni qual’ volta un Utente come me’ , cerca di esprimere un piccola e propria opinione , tu’ possa fargli ogni qual volta un processo all’ intenzione , infatti lo dimostra quello che mi hai scritto antecedentemente … sperando che sia vero che hai chiuso … daresti finalmente un buon esempio