Rilasciata COMODO Internet Security 4.0.135239.742

grazie sirio adesso funziona anche windows update :-TU …
come mai con la versione 4 c’è bisogno di questa regola? anzi l’altra domanda potrebbe essere: come mai CIS 3 permetteva quella connessione se non soddisfava i settaggi? :THNK

Sempre più il mio firewall preferito…

Allora aspetto trepidante la guida! Vista la brutta esperienza con la CTM prima di fare il “salto” aspetto un pò di vostri pareri! ;D

In CIS 3 c’era quella regola ma era nascosta ;D

Benvenuto b3t :slight_smile:

…anche il mio ;D

Ok, mi darò da fare :smiley:
Purtroppo gli impegni di lavoro mi lasciano poco tempo e quindi ci vorrà un po’…:-\

:THNK :THNK :THNK

Salve io ho appena installato la quarta versione di comodo firewall ed ho problemi di lowId con emule (da quanto posso leggere non sono il solo) ho messo le regole relative ad emule in cis 4, anche per quanto riguarda la procedura di invisbilità porte ho fatto così:

Firewall → procedura di invisbilità porte → avvisa connessioni in ingresso e rende invisibili le porte caso per caso

e poi anche:

Firewall → avanzate → impostazioni di comportamento del firewall → avanzate → blocca datagrammi ip frammentati (disabilitata) | Analizza i protocolli (abilitata)

ma il problema non l’ho ancora risolto, e quando guardo gli eventi firewall, noto che tutte le volte che un Ip esterno prova a collegarsi via tcp o udp su emule viene bloccato → da qui il lowId.

Sbaglio qualcosa io, o su questa versione di cis bisogna fare settaggi diversi?

beh… per le mie conoscenze posso rispondere solo al problema che quando qualcuno cerca di connettersi non ci riesce… di defaun nel firewall c’è una regola che acconsente tutte le connessioni in uscita ma non in entrata… potrebbe essere questo ? non so, prova ad eliminarla… non dovrebbe cambiare nulla dalla versione 3 alla 4… anche se anch’io ho problemi, infatti sono costretto a disabilitare il firewall quando voglio giocare a CoD:MW2 :S causa: NAT ristretto, ed ho creato molte regole, persino aver messo il firewall su apprendiment onon funzionava

veramente io una regola del genere non ce l’ho e non vedo perché dovrei averla :smiley: , però portando su il gruppo di regole relativo ad emule nella scheda policy di sicurezza network ho risolto.

Mi auguro che la mia testimonianza sia di aiuto ad altri che come me hanno aggiornato cis e si trovano in panne con emule.

Un saluto a tutti,
Ho provato ad installare questa versione di CIS su Win7 in una LAN casalinga. Non mi sono chiare alcune cose ma per brevità vorrei sottoporvi un solo problema: in Win7 il prog scvhost.exe si collega a diversi IP esterni di casa MS. Questo non mi sta bene e quindi con la versione 3 di CIS che ho in uso ho fatto alcune regole, anche un po’ disordinate, che impediscono a svchost.exe di andare all’esterno. La rete LAN funziona correttamente.
Le regole sono disordinate perchè all’inizio ho provato a bloccare Ip per IP poi, visto che bloccato uno ne trovava un altro, ho fatto una regola che lo blocca completamente ed una regola di eccezione per gli IP della rete.
Provando a ripetere la stessa logica sulla versione 4 mi sembra che le regole vengano ignorate sia IP per IP che una regola generale che blocca il prog.
Grazie per gli eventuali suggerimenti. ;D

dovrebbe esserci una regola che acconsente tutte le richeiste in uscita ma blocca quelle in entrata… non s ose puo essere quella

ciao sirio e a ciao a tutti!
Ho appena scoperto la vers n.4 e sto cercando di rimpostare tutto al meglio
Partiamo con global rules:

Le regole blocco porte 135-139;445 e 500 vanno sotto o sopra? ( non mi ricordo…)
Ho le seguenti regole:

allow ip out from ip any to ip any where protocol is any
allow icmp in from ip any to ip any where icmp message is fragmentation needed
allow icmp from ip any to icmp message is time exceeded
block ip in from ip any to ip any where protocol is any

Non riesco a trovare firewall detection setting (dove sbarravo

Ho appena ricevuto i seguenti avvisi per accedere a com interface:
zcfgsvc.exe
qlbctrl.exe
ifmewrk.exe
accetto??

ps ho posto svchost.exe come bloccato sotto windows update…ma non ho capito se devo modificare widnopws upodate aggiungendo una regola extra per questa versione…

Non ho una lan e quando mi arriva il messaggio della rete individuata dovrei postare la prima o la seconda opzione?

Ciao hey1982 :slight_smile:

Nelle Global Rules che hai vengono bloccate in entrata… quindi dovresti fare delle regole per bloccarle in uscita, cmq… forse dovrai cambiare queste Global Rules.

Le applicazioni:
zcfgsvc.exe
qlbctrl.exe
ifmewrk.exe

le puoi consentire tranquillamente, per svchost il discorso è un po’ più complicato… sicuramente hai una regola che permette il traffico in uscita, altrimenti in questa versione se lo blocchi come facevi nella v3 non puoi navigare.

Devi avere pazienza :slight_smile: spero di terminare la guida presto… spero ;D

Alla fine non ho resistito e sono passato anch’io alla versione 4.

In questi giorno lo sto provando in coppia con Avast! 5 (il modulo antivirus di CIS è disattivato). Fin qui si sta comportando benissimo: quello che non viene bloccato dal modulo Web di Avast viene bloccato dal D+ in men che non si dica.
E tutto senza intaccare minimamente le prestazioni del PC.

:comodorocks:

Bene :slight_smile:
E la sandbox ti ha dato problemi?
(:WAV)

Fin qui tutto bene anche la Sandbox. Mi ha dato un errore con PSPICE, ma è bastato “tirarlo fuori” dalla Sandbox.

passato solo per dare un salutone a Sirio, un caro amico
ringrazio anche Yezael (avrò scritto male il nick vado a memoria scusa) per la traduzione che ci ha tolto da un lavorone da fare ;D
ed è anche ottima

Ciao bello :slight_smile:

Felice di vederti anche qui ogni tanto.

E’ vero il nostro mod yeiazel ci ha tolto un bel da fare e lo ringrazio di nuovo anch’io.

Anch’io non ho avuto alcun conflitto con i programmi installati e come hai fatto tu ho dovuto solo indicare che non dovevano essere più sandboxati automaticamente, ciò che è avvenuto al riavvio successivodel pc.

[attachment deleted by admin]

ecco lo sapevo che avevo sbagliato a scrivere il nick ;D ehh la vecchiaia avanza e la memoria è perduta, volatile come quella dei pc la rom … puff
io invece attendo sviluppi per i miei problemi di 2 driver sempre in sandbox sebbene le mie indicazioni siano di toglierle da lì. attendo un nuovo aggiornamento di cis 4, si vede che a quei 2 driver piace giocare nel recinto di sabbia a fare i castelli, che ce posso fà
Ciao bello !!

rilasciato il nuovo e primo aggiornamento per la versione 4 di CIS ;D

…però ho notato che questo problemino non è stato risolto :


http://img32.imageshack.us/img32/2043/comodo4.th.jpg

per il resto tutto ok!

        (V)