Rilasciata COMODO Internet Security 4.0.135239.742

E’ uscita la versione finale di CIS 4 :comodorocks:

finlamente!!! consigli update da 0 (disinstallo CIS, creo di nuov ole regole ecc…) o come update normale ?

l’installer comincia in inglese… e in italiano ? O.o

ciao TirpitzITA :smiley:

per quello che posso dirti,ti consiglio di disistallare la versione 3. e installare da zero la 4.
poi per l istallazzione,anche io ho installato in inglese e dopo ho aggiunto i files che ha dato yeiazel,
nella cartella “Translations” di CIS.

ok, grazie :slight_smile: sto scaricand otutto dall’instaler

Ho notato che con l’installer on-line il set-up è in inglese ma poi una volta installato andando in impostazioni c’è anche la lingua Italiana.

si, l’ho notato, ma ho avuto i dubbi e l’ho scaricata dal topic di yeiazel…

non so come mai con le solite ed identiche regole per emule,la versione 4. mi da ID basso,con svariate prove ero riuscito ad ottenere l ID alto,ma sconnettendo e riconnettendo il muletto in seguito,mi ritorna ID basso,con la rete CAD in rosso fisso. ???

c è qualcuno che sa darmi una spiegazione?

grazie a tutti.

Quoto,ho fatto l’installazione della vers.4 dopo aver disinstallato la vers. 3, aver ripulito il registro e aver eliminato alcune cartelle che erano rimaste attivando la visulaizzazione delle cartelle nascoste.
Ho inserito manualmente le regole che usavo in precedenza (quelle descritte qui sul forum) ma purtroppo non funziona, sempre id basso e freccie gialle…non capisco…eppure utorrent funziona perfettamente.
Stasera mi metterò all’opera per capire cosa non va e se ne vengo a capo vi farò sapere…se nel frattempo però ci sono suggerimenti in merito saranno ben accetti :slight_smile:

Ad ogni modo è una suite straordinariamente leggera, come sempre, con un firewall tra i migliori e un antivirus, da quanto ho visto in rete, pian piano si sta lasciando alle spalle anche i concorrenti a pagamento più blasonati
Bravi, complimenti finalmente una vera alternativa all in one valida e gratuita

io il problema lo tengo con steam/Modern Warfare 2… prima, con la versione 3, avevo il NAT “aperto”, dopo l’installazione della versione 4 mi ritrovo il NAT “ristretto” :S creato regole, messe come applicazioni fidate… nulla :S

Installata, gira come un orologio.
Soprattutto ho trovato molto più reattivo il Modulo Antivirus.
:-TU

ciao ragazzi adesso ho visto che finalmente è uscita la versione 4… domani mattina disinstallo tutto e installo la 4… nn vedo l’ora!!!
:ilovecomodo: :ilovecomodo: :ilovecomodo:

Ok riguardo al id basso con emule e kad firewalled ho risolto.Le regole sono le stesse della versione 3 solo che mi ero scordato di effettuare la procedura di invisibilità delle porte ad ogni connessione, anche se sto dietro ad un router.
Sicuramente lo saprete già ma per chi non ne fosse al corrente basta andare su Firewall/Funzioni Generali/Procedura di invisibilità delle porte e selezionare la seconda voce ossia “Avvisa connessioni in ingresso…ecc ecc” e cliccare su Finito
Spero ad ogni modo di essere stato d’aiuto a qualcuno e chiedo venia per il mio precedente post :stuck_out_tongue:

Benvenuto nel forum morrisdj :slight_smile:

…stavo per scriverlo :smiley: si perché a differenza delle ultime versioni della 3, in questa nuova, a default, nelle regole globali ci sono quelle per rendere completamente invisibile il PC bloccando tutte le connessioni in entrata.

sirio, allora per me è un problema credo… steam a bisogno di connessioni in entrata e in uscita… di tanto in tanto lo trovavo con una connessione in entrata quindi… non so, io l’ho messo come applicazione fidata ma il NAT sfortunatamente melo da sempre “ristretto” anzichè “aperto”…

Grazie sirio, infatti ho notato che sulle regole globali così facendo si bloccano tutte le connessioni in entrata e pure una in uscita, è forse per questo motivo che ora il firewall blocca “Windows operating system” sulla porta 4662 anche dopo aver disconnesso da ore il mulo?..non ho l’opzione upnp attiva e nelle impostazioni avanzate del firewall ho spuntato “proteggi arp cache” - blocca messaggi arp inattesi" e “analizza protocolli” …quest’ultimo ho provato anche a disabilitarlo ma non cambia nulla.
Tutto però funziona alla perfezione pertanto immagino possa essere una cosa “normale”

Basta fare la procedura invisibilità porte e poi rifai le stesse regole che avevi sulla v3… prova :wink:

Sto scrivendo la guida per CIS 4… se hai un po’ di pazienza cercherò di spiegare tutto :slight_smile:

(:WAV)

Si è tutto normale :slight_smile: Qualche informazione la trovi nell’indice (link) di questa sezione.

Ciao.

ragazzi ieri ho installato CIS 4 da zero, e rifatto tutte le regole…
ho un unico problema con gli aggiornamenti di windows update… nel log del firewall vedo che viene bloccata l’applicazione di sistema “svchost.exe” … per questa applicazione ho settato le stesse impostazioni che avevo su CIS 3 e gli aggiornamenti andavano bene, adesso non più…
che regola aggiungo alle mie impostazioni per svchost???

[attachment deleted by admin]

Ciao mirk :slight_smile:

dovresti aggiungere una terza regola da mettere sopra quella di blocco: Consenti TCP o UDP in Uscita da IP Qualsiasi a IP Qualsiasi dove la Porta di origine è Qualsiasi e la Porta di destinazione è Qualsiasi.