Riavvio inaspettato?!

Lo confesso: sono stato vittima di un attimo di distrazione.

Stavo scaricando un virus, da analizzare e semmai inviare a COMODO per inserirlo nel database.
Era zippato, e certamente non l’ho aperto, tanto è che ho configurato l’antivirus per la scan anche degli zip.
Mentre lo scaricavo, e l’antivirus di CIS 6 l’ha rilevato, stavo alzando il volume dalla barra dei task.

Nel momento in cui settavo la regolazione volume, con un occhio guardavo altrove, e con l’altro ho guardato il dito più veloce del west ;D che cliccava…su una finestra improvvisamente apparsa in basso a destra nel desktop, nella zona in cui Vista ha la regolazione volume.

Click… :o

Il computer si spegne e si riavvia da solo.

E adesso?
Nelle successive 20 ore ho aggiornato e lanciato più e più scan di CIS6, Malwarebytes Anti-Malware e SUPERAntiSpyware, sono andato a vedere se avevo bloccato dei processi legittimi in CIS, ma…nisba!

Credo di non avere presumibilmente combinato una corbelleria…ma quell’improvviso riavvio… ??? ???

E’ possibile che CIS, magari per pulire definitivamente la memoria, chieda un riavvio, come accade ad esempio per SUPERAntiSpyware?

Altrimenti chissà mai cosa avrò cliccato in quel nanosecondo… 88)

Grazie per qualsiasi parere & idea.

:-TU

Aggiornamento…che mi ero dimenticato di comunicare.
Il giorno dopo ho lanciato l’utility diagnostica, che ha rintracciato parecchi problemi non risolvibili automaticamente.
Per star lì a capire cosa non funzionasse, magari mandando il report a qualcuno…ho fatto che disinstallare e reinstallare ex novo tutto.
Più veloce, più facile e più sicuro. :wink:
Sono due settimane che gira come un orologio… ;D ;D

:-TU :-TU