Reimpostare completamente comodo firewall

Salve ragazzi, dopo diversi mesi di onorato servizio, comodo comincia a dare i numeri :slight_smile:

Ho avuto dei problemi con la scheda video… crash improvvisi, avvii del pc senza schermo ecc ecc
Ovviamente tutte le volte ho “spento” o riavviato il pc brutalmente e l’hard disk non ne è stato contentissimo.
Uno scandisk completo mi ha ripristinato tutto… ma continuavo ad avere blocchi improvvisi (lunghi anche 30-40) secondi di applicazioni varie (firefox, chrome, World of Warcraft, explorer)
Deciso a riformattare tutto, ho provato in extremis a terminare comodo… Il pc non si blocca + e tutto funziona egregiamente.
Visto che di firewall non ne capisco poi così tanto, non saprei davvero quali impostazioni guardare, mi piacerebbe ripristinare tutto a come se lo avessi appena installato, cancellare tutte le regole ed impostazioni.
Potrei disinstallarlo, ma temo che reinstallandolo qualche vecchia impostazione o regola rimanga.
Cosa mi consigliate?

Win 7 - 64 bit

Grazie per ogni eventuale aiuto

Ciao ntc_silver,

dunque…per ripristinare tutto come se Comodo fosse appena reinstallato le possibili strade sono le seguenti:

  1. Disinstallazione con RevoUninstaller in modo da eliminare qualsiasi chiave di registro e reinstallazione.

  2. Se non vuoi reinstallare leggi qui come procedere (reply 24):

https://forums.comodo.com/italiano-italian/dubbi-di-nuova-utente-t65684.0.html;msg469863#msg469863

Saluti

fuco