Regole Windows Operating System

chiedo ad esperti come il mitico sirio di fare, se ha un po di tempo, una lezione su windows operating system e sulle sue regole per il firewall…
ho un router sul quale si collegano 3 notebook tramite wirelles e un pc fisso tramite cavo lan…
sul router ho aperto le porte x far funzionare con id alto emule x ciascun indirizzo ip assegnato dallo stesso router ai vari pc…
come devo impostare le regole di windows operating system?
va bene cosi???
http://img30.imageshack.us/img30/1610/regolewindowsoperatingsk.jpg
il port range che ho impostato sono le porte aperte sul router x emule… ho inserito il port range xkè se riavvio il router può cambiare l’indirizzo ip che assegna al mio pc…
io voglio capire ma servono queste porte a windows???
confido in te caro sirio…

Ciao mirk1989,

ti ringrazio per i complimenti ma tutto sono fuorché esperto, diciamo che mi piacciono i firewall…

Quando si presenta un popup del firewall indicando come applicazione Windows Operating System, vuol dire che CIS non è riuscito a stabilire con esattezza qual’è l’applicazione che richiede la connessione e quindi gli da un nome generico: Windows Operating System.

Ora una domanda, che c’entra eMule con queste regole? ???

esatto è proprio questo il problema … io nn ho mai creato nessuna regola per windows operating system… i primi tempi che utilizzavo CSI ci capivo poco, dico la verità… adesso che sto capendo qlksina in + ;D sto girovagando tra le varie regole… e in windows operating system erano settate quelle impostazioni con una connessione permessa su una sola porta UDP configurata per emule e pensando ke fosse qlksa di importante e necessario ho settato un range port xkè il mio pc portatile non becca sempre lo stesso indirizzo ip assegnatogli dal router…