Salve a tutti,
sono un nuovo utente di CPF e dopo essermi letto circa 200 pagine tra questo forum e quelli situati in Italia, non ho ancora trovato la soluzione per configurare la piattaforma di trading RealTick.
Il Server di RealTick, che risiede in un’area geografica lontana da dove lavoro io, mi invia i dati di Borsa (azioni, obbligazioni, valute, materie prime, ecc.).
Il Client, che risiede nel mio PC, trasforma i dati in grafici. Inoltre, mi permette di inviare gli ordini di acquisto e di vendita che dal client vengono indirizzati al server di RealTick e quest’ultimo li invia al server della società che gestisce le contrattazioni (esempio, LONDON STOCKS EXCHANGE).
Qui sotto vi riporto ciò che ho letto su http://support.investnet.it/?q=it/node/85 (cioè, una pagina della società proprietaria di RealTick) :
Problematiche relative alla presenza di un Firewall o di un proxy sulla connessione
La presenza di un firewall o di un proxy sul network dove Realtick viene lanciato potrebbe determinare il non funzionamento del programma. Il problema è generato dal fatto che Realtick non usa delle porte standard (ovvero quelle della normale navigazione via web browser) e per questa ragione le porte in uso da Realtick sono di solito tenute chiuse.
E’ sufficiente aprire le porte secondo i settaggi di seguito illustrati.
CONFIGURAZIONI
Aprire le porte 80, 443 e 1838* verso le classi:
193.254.24.*
193.254.25.*
193.254.26.*
198.207.140.*
62.67.224.*
193.254.198.*
63.215.120.*
La netmask è 255.255.255.0 per tutte le classi di proprietà Investnet/TAL.
Per la configurazione di default, RealTick crea solamente outbound connections verso le reti indicate. Non è quindi necessario attivare anche le inbound connections.
NOTA: oltre alle problematiche di rete occorre verificare i pieni diritti di lettura/scrittura dei file nella directory di installazione di Realtick nel caso il proprio computer facesse parte di un dominio Microsoft Windows gestito da un amministratore.
Come testare il sistema
E’ possibile fare un piccolo test scaricando alcuni componenti software che simulano la presenza di Realtick.
Per fare il test collegarsi alla pagina web:
Execution Management System | SS&C Eze.
E’ possibile fare ping sulle seguenti macchine:
usersdll1.investnet.it - 193.254.25.73
beacon.taltrade.co.uk - 193.254.198.17
pingit.taltrade.co.uk - 62.67.224.10
Note
- la porta 1838 è stata assegnata al protocollo riservato TALNET di proprietà di Townwsend Analytics presso i registri IANA
GENTILMENTE, c’è qualche anima pia che mi aiuta a configurare CPF … ma… nella versione 2.4.18.184 ???
GRAZIE da Alex.66