Regole per RealTick 8.0 - Server/Client per Trading OnLine

Salve a tutti,

sono un nuovo utente di CPF e dopo essermi letto circa 200 pagine tra questo forum e quelli situati in Italia, non ho ancora trovato la soluzione per configurare la piattaforma di trading RealTick.

Il Server di RealTick, che risiede in un’area geografica lontana da dove lavoro io, mi invia i dati di Borsa (azioni, obbligazioni, valute, materie prime, ecc.).

Il Client, che risiede nel mio PC, trasforma i dati in grafici. Inoltre, mi permette di inviare gli ordini di acquisto e di vendita che dal client vengono indirizzati al server di RealTick e quest’ultimo li invia al server della società che gestisce le contrattazioni (esempio, LONDON STOCKS EXCHANGE).

Qui sotto vi riporto ciò che ho letto su http://support.investnet.it/?q=it/node/85 (cioè, una pagina della società proprietaria di RealTick) :


Problematiche relative alla presenza di un Firewall o di un proxy sulla connessione

La presenza di un firewall o di un proxy sul network dove Realtick viene lanciato potrebbe determinare il non funzionamento del programma. Il problema è generato dal fatto che Realtick non usa delle porte standard (ovvero quelle della normale navigazione via web browser) e per questa ragione le porte in uso da Realtick sono di solito tenute chiuse.

E’ sufficiente aprire le porte secondo i settaggi di seguito illustrati.

CONFIGURAZIONI

Aprire le porte 80, 443 e 1838* verso le classi:

193.254.24.*

193.254.25.*

193.254.26.*

198.207.140.*

62.67.224.*

193.254.198.*

63.215.120.*

La netmask è 255.255.255.0 per tutte le classi di proprietà Investnet/TAL.

Per la configurazione di default, RealTick crea solamente outbound connections verso le reti indicate. Non è quindi necessario attivare anche le inbound connections.

NOTA: oltre alle problematiche di rete occorre verificare i pieni diritti di lettura/scrittura dei file nella directory di installazione di Realtick nel caso il proprio computer facesse parte di un dominio Microsoft Windows gestito da un amministratore.

Come testare il sistema

E’ possibile fare un piccolo test scaricando alcuni componenti software che simulano la presenza di Realtick.

Per fare il test collegarsi alla pagina web:

Execution Management System | SS&C Eze.

E’ possibile fare ping sulle seguenti macchine:

usersdll1.investnet.it - 193.254.25.73

beacon.taltrade.co.uk - 193.254.198.17

pingit.taltrade.co.uk - 62.67.224.10

Note

  • la porta 1838 è stata assegnata al protocollo riservato TALNET di proprietà di Townwsend Analytics presso i registri IANA

GENTILMENTE, c’è qualche anima pia che mi aiuta a configurare CPF … ma… nella versione 2.4.18.184 ???

GRAZIE da Alex.66

ciao,
benvenuto nel forum

non ti posso aiutare x le regole (:SAD) ma come mai non hai + aggiornato
cpf?

gnao dal cuzzo (:KWL)

Va beh… se nessuno sa impostare le regole con la versione 2… se mi postate i settaggi per la versione 3 mi può andare bene ugualmente.

Vorrà dire che passerò pure io alla 3.

Ma mi sa che dal rapporto visite/risposte ho postato un problema che non sembra risolvibile, almeno con questo firewall

E poi alcuni si chiedono il perchè Comodo Personal Firewall sia ancora gratis.

La risposta è semplice: MANCANZA DI PROFESSIONALITA’ NEL SUPPORTO TECNICO !!!

Una casa produttrice di un software in lingua inglese mette a disposizione come supporto tecnico un “forum multi-lingue”.

Ottimo !! Peccato che il mio problema sia stato qui postato il 18 Aprile ed a oggi 15 Maggio alcuna risposta.

Su Forum di KASPERSKY, postato ieri il problema ed oggi avuto risposta.

Certo… sono circa 40 euro per acquistare Kaspersky Internet Security, ma… oltre il Firewall (che non è certo l’ultimo nelle classifiche e nei Test) hai uno dei più potenti Antivirus ed un’assistenza OTTIMA che non si limita al solo Forum (che è OTTIMO e tempestivo).