Regole per condivisione file

Ciao a tutti ed eccomi di nuovo qua a rompere con le mie richieste di aiuto (:TNG) (:TNG) (:TNG)

Vado subito al sodo, mi sono documentato un pò sulla rete fastweb ed ho letto ke:

fastweb è come una grande LAN. Tutti i PC collegati all'HAG di fastweb ottengono un IP (solitamente 1.x.x.x) e vanno a far parte di questa grande LAN. Se ti attacchi direttamente all'HAG e provi a girare un pò nelle risorse di rete, vedrai moltissimi computer nella tua stessa rete. Bene, pensa a quanti, vedendo il tuo PC nella loro rete, potrebbero tentare di accedervi...

Quindi mi servirebbe almeno configurare Comodo al meglio affinkè nessuno possa accedere ai miei file condivisi…
I programmi ke utilizzo per condividere file sono, windows media player e Tversity Media server…
Vorrei rendere possibile tale condivisione solo alla mia console, quindi mi servirebbe creare una regola ke dia il permesso solo alla xbox di poter accedere ai miei dati… Ho provato io stesso a creare la regola, ma senza risultati…

I processi ke entrano in funzione con questi programmi sono:

  • svchost.exe (al momento è configurato com: “Allow IP IN from IP any to IP any where Protcol is Any”)

  • Mediaserver.exe (al momento è configurato com: “Allow IP IN/OUT from IP any to IP any where Protcol is Any”)

  • wmpnetwk.exe (al momento è configurato com: “Allow IP OUT from IP any to IP any where Protcol is Any”)

Spero di avervi fornito tutte le informazioni necessarie… Grazie mille per l’attenzione ke mi state dando :SMLR

Ciao Seferex :slight_smile:

per qualsiasi dubbio siamo sempre qui. :wink:

Da quello che hai scritto capisco che non hai letto la mia guida, ti suggerisco di leggerla e soprattutto di seguirla per configurare bene CIS.
Una volta fatto questo torneremo a parlare di regole.

(:WAV)