regole globali

Ragazzi potreste dirmi il settaggio della sezione"regole globali"?perchè se provo a configurarlo come da guiad bloccando tutto,non riesco più ad aprire nessuna pagine web:(

hai provato a reistallare tutto come ti ho suggerito nell altro topic seguendo le guide?

si si…ho seguito le tue indicazioni,e sono riuscito a settare anche msn e skype come suggerito su questo forum. l’unica cosa che ancora non ho capito come settare sono le reti globali… :frowning:

ragazzi…ho settato le regole globali come da guida…ma dopo un po’ ritornano allo stato indicato nell’allegato… come mai??

[attachment deleted by admin]

ma le regole globali si dovrebbero formare durante l istallazione del firewall,a secondo di che spunta si da al passo inerente alla nostra rete…le hai modificate per tue esigenze personali?

quando ho installato di nuovo comodo le regole globali erano come segnato nella guida…dopo sono cambiate come da allegato…così le ho modificate come da guida…ma poi ricambiano continuamente…e non so perchè :S

ecco adesso sono cambiate di nuovo e sono così… ???

[attachment deleted by admin]

strana sta cosa ???
se hai fatto tutto come da guida,non so da cosa possa dipendere…come sei collegato alla rete? hai una LAN?
nella zone network è tutto a posto?

Si ho una rete lan e non ho nessun altro pc collegato…
in che senso nella zone network è tutto apposto?

non so,sembra un problema inerente alla rete…almeno così credo…comunque non è normale che ti si modifichino le regole senza fare nulla…hai fatto una scansione per vedere se c è qualche virus o malware?

si fatta proprio stamattina on line con eset e non mi ha trovato nulla :frowning:

Ciioè, di quale guida parli?

Ciao :slight_smile:

Ciao sirio :slight_smile:

Allora quando parlo di guida faccio riferimento a quella(utilissima)trovata qui su questo forum. Ieri ho formattato il computer ed oggi sono di nuovo alle prese con comodo e simili…le regole globali continuano a cambiare e io continuo ad ignorare il perchè.

ne approfitto anche per chiedere un altra cosa,a differenza di prima adesso uso un router,installando comodo ho scelto la terza opzione per rendere tutte le porte invisibili,malgrado questo il mio pc non supera il test di pcflank e mi dice che le porte sono “non-stealthed” come è possibile? :cry:

colpa del router?? ??? fino a ieri (e quindi prima della formattazione e di questa nuova maniera di collegarmi)non avevo nessun problema con le porte… :frowning:

Ciao,
le Regole Globali cambiano perché (come ho scritto nella guida) fai la Procedura Invisibilità Porte

ne approfitto anche per chiedere un altra cosa,a differenza di prima adesso uso un router,installando comodo ho scelto la terza opzione per rendere tutte le porte invisibili,malgrado questo il mio pc non supera il test di pcflank e mi dice che le porte sono "non-stealthed" come è possibile? :'(

colpa del router?? ??? fino a ieri (e quindi prima della formattazione e di questa nuova maniera di collegarmi)non avevo nessun problema con le porte… :frowning:

Quando fai il test di PCFlank dietro router non vengono testate le porte del PC, che sono controllate dal firewall software (CIS), bensì le porte del router…

Le Regole Globali nell’immagine che hai postato sono sbagliate, dovresti riportarle a default…

P.S. Quando vuoi postare un’immagine non hai bisogno di salvarla come documento di word ma puoi tranquillamente allegarla al post come immagine .jpg oppure .png