RECUPERO FILE CANCELLATI

Ciao a tutti,
oggi dopo una scansione, ho erroneamente effettuato la cancellazione dei file infetti senza accorgermi che uno era un file dbx di outlook contenente le email di un’intera cartella. Risutato: sono sparite tutte le email di quella cartella. Ho provato con Recuva (un programma di recupero file cancellati) ma non ha trovato il file.
C’è un modo per recuperare i file cancellati da comodo?
Grazie per l’aiuto.
Ciao

se hai cliccato su quarantena è probabile che i file siano nella quarantena di Comodo e da essa puoi ripristinarli.
Se invece sono stati eliminati e non ci sono in quarantena, Comodo non ti permette di recuperarli, dovresti provare con altri software sulla stregua di Recuva anche se sarà difficile recuperarli perchè penso che l’antivirus elimina i virus in modo sicuro in modo che non siano recuperabili… poi nn so… :wink:

In realtà non li ho messi in quarantena, ma li ho cancellati … Come dicevo ho provato con Recuva e altri, ma per ora non sono riuscita a risolvere. Purtroppo credo che il problema sia dovuto al fatto che outlook ha creato un nuovo file con lo stesso nome oppure l’ha sovrascritto. Il risultato è che il file per ora non è recuperabile. Grazie comunque per la cortesia.
Ciao.