Problemi Installazione vers 4

Salve ragazzi, a differenza di molti altri, io continuo a non riuscire ad installare la nuova versione.
Premetto che: ho disinstallato completamente la versione precedente, pulito il registro con ccleaner e anche manualmente, usato appremover, usato il cis clean up, usato il clean di microsoft, ho praticamente provato ogni sistema che ho trovato in rete ma il problema rimane ovvero: l’ ERRORE 1603

Windows XP Prof SP3

Chi può darmi un mano?

Grazie e buona domenica.

dove lo da l’errore (scusa ma non ho seguito tutto quello che è successo) ? hai la versione a 32 o 64 bit (quindi hai scaricato la versione corretta ovvero 32 per il 32 e 64 per il 64 ?) ? Se il problema lo da dall’installer fase download, provato a scaricarlo manualmente ?

Ciao, ho la vers a 32 bit.
Ho scaricato l’intero eseguibile per 32 bit.
L’errore lo dà quando avvio il file per l’installazione, dopo che installa i driver kernel dà l’errore 1603

Allego 2 screen

[attachment deleted by admin]

l’errore 1603 è dovuto ad una precedente installazione di Comodo… probabilmente la pulizia nn ha avuto successo…

prova a rifare la pulizia cn ccleaner sia del registro che dei file temporanei e poi riavvii…
e poi con il clean up tool per comodo a questo link e riavii nuovamente…

poi riprovi ad installare…

Pulizia fatta con ccleaner varie volte, ho anche tolto manualmente le voci rimaste nel registro.
Ho anche usato il clean up che dicevi tu, riprovato una ventina di volte circa, ma ricevo sempre lo stesso errore.
Sicuramente qualcosa non va bene ma non so cosa sia.

controllato se in C:\Programmi\COMODO ci sia ancora qualcosa ? controllla se, erroreamente, COMODO risulta ancora installato, con CCleaner e possibile rimuovere il programma dall’elenco dei programmi installati

Si, avevo anche fatto una ricerca dei file ma ho eliminato proprio tutto, a meno che ci sia qualche file o voci nel registro che non abbiano un nome “COMODO” ma altro.

Nell’elenco dei programmi installati non c’è comodo

Idem per me in tutto quello che ha detto da Tabagismo. Stesso errore, stesso sistema operativo, stessi sistemi per pulire provati. Anche io ho fatto la pulizia con ccleaner più volte, con glary utilities e perfino manualmente cercando nel registro le voci di “comodo” ma ancora niente.
Uso comodo da un po’ di tempo ma sono davvero delusa: un problema così comune a tutti (basta cercare un po’ su internet e su questo forum per vedere quanta gente ha avuto questo errore, praticamente tutti quelli che sono passati dalla versione 3 alla 4) e da 2 mesi ancora nessuno di Comodo s’è degnato di correggere l’installer, di fixare quello che c’era da fixare o di rilasciare una stupidissima pagina di supporto a riguardo.
Son 3 giorni che cerco di installarlo inutilmente. Se continua così, sarò costretta a passare a un altro firewall, pur se a malincuore >:(

Io uso Comodo da qualche anno, sto continuando a riprovare ed ho sempre lo stesso errore.
C’è soluzione esclusa la formattazione?

Secondo me non si installa perchè avete il sistema infetto, provate a fare una scansione con Malwarebytes’ & a-squared Free.

Puoi dimostrare che siamo infetti? :wink:

No, sarei un mago, però so che CIS ha problemi di installazione su sistemi infetti, leggi Qui.

Infetti? A parte che la scansione di malwarebytes l’ho fatta proprio, manco a farlo apposta, ieri. Poi se fosse così, allora mezza utenza di comodo è infetta? ???
Comunque l’errore è il 1603 ma quella finestra subito prima nel tuo link, non mi è mai uscita.

Meglio così allora… :wink:

Si, anche per me nessun altro messaggio oltre a quello del 1603.

Possibile che non si riesce a trovare una soluzione?

Caspita, sono due giorni che provo e riprovo, non posso stare senza protezione :o

EDIT: riguardando bene gli screen di megalab, quando avvio l’eseguibile x l’installazione io posso spuntare il firewall e l’antivirus, le voci hopsurf toolbar e trust connect non compaiono.

Siamo sicuri che l’intero eseguibile sul server non sia corrotto??? l’ho scaricato e riscaricato + volte

EDIT BIS: Risolto con ComboFix, avrà trovato qualcosa, comunque ora comodo si è installato :-TU

Avevo sentito di una persona che aveva risolto con Combofix, ma era l’unica cosa che non avevo provato, non volevo farlo andare a vuoto! A sto punto provo anche io

Mi aggiungo alla lista di chi non riesce a installare la versione 4.1 con Errore 1603.
Anch’io ho provato a rimuovere tutto con c-cleaner e sono sicuro di non avere il sistema infetto.
Per non restare senza protezione ho ripristinato la versione 3.20, che peraltro non mi consente di aggiornare oltre, per cui sono praticamente tornato indietro di 2 anni… >:(
Ora leggo che qualcuno ha risolto con Combofix, applicazione che però non conosco. Potreste spiegare - chi ha avuto successo - come funziona, dove è scaricabile e cosa bisogna fare? grazie.

fai questo acaponetto… usa quel tool di comodo come spiegato in quel link…
se nemmeno va utilizza combofix… è un tool antimalware che ke il pc è infetto ti dovrebbe ripare i problemi di installazione di CIS… ma usalo solo se il cleanup di comodo non ti aiuta…

Quel qualcuno sono io.
Avevo provato in tutti i modi anche col clean up per comodo, ho usato combofix, è un piccolo file che non serve installarlo, comunque dopo averlo utilizzato sono riuscito ad installare comodo.

Una piccola guida qui: http://www.steven.altervista.org/files/tools.html

comunque credo che siccome il tuo problema è stato risolto grazie a combofix tutto era dovuto al fatto ke il tuo pc era infetto, e combofix ti ha eliminato il file o le voci incriminate…

se il pc è pulito basta utilizzare il clean-up di comodo!!!