Problemi con ultima versione di CIS

Salve a tutti.

Dopo aver formattato il PC con Vista, ho deciso di installare l’ultima versione di CIS Premium (senza GeekBuddy e Dragon). Non ho installato altri programmi firewall o antivirus. Ho riscontrato i seguenti problemi:

1. rallentamento del PC dopo installazione di Comodo, soprattutto all’inizio dell’apertura di sessione di Windows (l’icona di Comodo appare sulla barra dopo diverso tempo)

2. Comodo tende a bloccare il PC dopo aver cliccato sul popup del firewall quando mi chiede se permettere o meno una connessione o anche solo avviando firefox

Al momento CIS è settato in questo modo (immagine)

Devo cambiare qualcosa?

Vi chiedo anche quali sono i settaggi più adatti per uTorrent. Sul web ne ho trovati diversi, ma ho notato che non erano tutti uguali. Che ne pensate di questo settaggio?

Grazie in anticipo

Ciao…

Prova a disabilitare l’opzione “Memoria all’avvio”… vedi che va meglio…

Ho configurato Comodo a dovere, ma persiste il problema del pc che si impalla con la comparsa degli avvisi di connessione di Comodo. Sono costretto ogni volta a forzare lo spegnimento!

Ciao bandoneo,

considerando che se hai configurato le regole globali come da me indicato in questa discussione:

https://forums.comodo.com/italiano-italian/suggerimenti-per-configurare-cis-6-ultima-versione-t94303.0.html

…il firewall dovrebbe già automaticamente bloccare qualsiasi connessione in entrata, prova a fare quanto segue:

1. Apri Comodo
  2. Vai in “Attività” → “Attività avanzate” → “Apri le impostazioni avanzate” → “Impostazioni sicurezza” → “firewall” → “Impostazioni firewall”
  3. Attiva la voce “NON mostrare gli avvisi” con “Consenti richieste”.

In questo modo non dovrebbe più apparire alcun messaggio relativo a programmi che tentano di connettersi in internet come ad esempio firefox e la connessione dovrebbe essere automaticamente autorizzata.

Le connessioni in entrata da internet saranno comunque automaticamente bloccate dal firewall perchè in quel caso le regole globali vincono sulle regole applicazioni.

Il problema si risolve?

Saluti

fuco

Sì, fuco, ora il problema è risolto. Grazie mille!