Dopo aver formattato il PC con Vista, ho deciso di installare l’ultima versione di CIS Premium (senza GeekBuddy e Dragon). Non ho installato altri programmi firewall o antivirus. Ho riscontrato i seguenti problemi:
rallentamento del PC dopo installazione di Comodo, soprattutto all’inizio dell’apertura di sessione di Windows (l’icona di Comodo appare sulla barra dopo diverso tempo)
Comodo tende a bloccare il PC dopo aver cliccato sul popup del firewall quando mi chiede se permettere o meno una connessione o anche solo avviando firefox
Al momento CIS è settato in questo modo (immagine)
Devo cambiare qualcosa?
Vi chiedo anche quali sono i settaggi più adatti per uTorrent. Sul web ne ho trovati diversi, ma ho notato che non erano tutti uguali. Che ne pensate di questo settaggio?
Ho configurato Comodo a dovere, ma persiste il problema del pc che si impalla con la comparsa degli avvisi di connessione di Comodo. Sono costretto ogni volta a forzare lo spegnimento!
…il firewall dovrebbe già automaticamente bloccare qualsiasi connessione in entrata, prova a fare quanto segue:
Apri Comodo
Vai in “Attività” → “Attività avanzate” → “Apri le impostazioni avanzate” → “Impostazioni sicurezza” → “firewall” → “Impostazioni firewall”
Attiva la voce “NON mostrare gli avvisi” con “Consenti richieste”.
In questo modo non dovrebbe più apparire alcun messaggio relativo a programmi che tentano di connettersi in internet come ad esempio firefox e la connessione dovrebbe essere automaticamente autorizzata.
Le connessioni in entrata da internet saranno comunque automaticamente bloccate dal firewall perchè in quel caso le regole globali vincono sulle regole applicazioni.