problemi con la scansione intelligente e con quella mio pc

Buona sera a tutti,
sono nuova del forum e chiedo scusa e infinita pazienza per gli errori che sicuramente ho commesso nel postare questo nuovo topic, perche’ non sono riuscita a trovare l’argomento nelle f.a.q.
Ho C.I.S. premium v. 5.5 e windows xp sp3, non ho altri antivrus e f.w. Ho una connessione Alice wi-fi. Il problema è che a volte la scansione si ferma, cioè la lancetta del video verde cammina ma il numero dei file analizzati no e questo dopo tutta la notte perche’ in tale orario ho impostato le scansioni programmate e inoltre, quando la scansione è bloccata e cerco di chiuderla, mi dà errore così sono costretta a riavviare il p.c. Non ho al momento Screenshot da allegare perché ho deciso successivamente di scrivervi…
Potete aiutarmi? Sto seriamente pensando di disinstallarlo e mi dispiacerebbe farlo perché mi sembra molto valido. Chiedo inoltre ancora scusa ma non capisco che cosa significhi opzioni aggiuntive, ecco perché ho inserito quella domanda oltre alla mia mail: per poter postare questo mio topic. Purtroppo ho trovato molte difficoltà nella consultazione delle regole… :embarassed:
Rimango in ansiosa attesa…

ciao a benvenuta nel forum!!! :-TU

Prima di tutto sei sicura di avere CIS 5.5? Nel titolo parli di problemi con la scansione intelligente, cosa che se non erro non era disponibile in CIS 5.5, è stata implementata in CIS 6…

Quello che hai inserito tu insieme al post è un POLL, ovvero un sondaggio… a volte può essere utile inserirlo per chiedere il parere degli altri tramite un voto, ma nel tuo caso non serve… gentilmente vedi se riesci ad eliminarlo, basta che clicchi sul tuo post precedente, fai Modify e togli la spunta a Add Poll

Grazie

Grazie innanzitutto per l’attenzione: l’ho detto io che il Vs. forum é complicato…
Se vado su modifica non ho quell’opzione che mi chiedi, ma notifica, return, non usare smileys, lock this topic… :-[ Probabilmente non ho capito…
Comunque la versione che ho di C.I.S. premium è esattamente la 5.12.256249 con virus d.b. 14903 in attesa di brevetto…
Ciao e grazie

Ciao, vabbe lasciamo stare il sondaggio… non fa nulla…
Se non sbaglio anche in passato utenti lamentavano problemi con le scansioni programmate… se effettui una scansione manuale hai gli stessi problemi? La scansione si blocca sempre?

Ciao a te,
le scansioni programmate non sempre mi si bloccano: ecco la stranezza! Tra l’altro il mio hd, ( 80 Gb ), è pieno per circa metà eppure durante la scansione l’attività si rallenta molto.
Comunque appena mi succederà ancora ti manderò uno screenshot così che ti possa regolare, specialmente se mi dice che è un problema abbastanza frequente.
A presto

mi sono dimenticata di aggiungere che la stessa cosa vale per le scansioni manuali! Scusa per la confusione :embarassed: