Problemi con la connessione condivisa

Ciao a tutti, schematizzandola più possibile:
Ho due pc connessi tra di loro via lan
su questo pc ho attaccato il modem e ho condiviso la connessione ad internet per l’altro pc
tutto funzionava bene ma avevo solo windows firewall
poi ho disattivato windows firewalle e installato comodo firewall su questo pc e tutto funziona correttamente tranne che l’altro pc non vede più la connessione condivisa e non riesce più ad andare in internet, stranamente però riesce ad usare skype…
nonostante abbia configurato la trusted zone nulla è cambiato :cry:

Potresti dimmi dettagliate le regole che usi al Network monitor? Senza queste non riesco a capire sè hai impostato bene CPF.

L’opzione “Secure the host while booting” al panelo “Advanced” di CPF è attiva? Se si disattivala, qualche volta da problemi con i reti interni

0, Allow, IP Out, Any, Zone:LAN, Any
1, Allow, IP In, Zone:LAN, Any, Any
2, Allow, IP Out, Any, Any, Any
3, Block Ip In, Any, Any, Any

“Secure the host while booting” disattivata

Ah se metto “allow all” nella schermata principale tutto funziona bene solo che non ho + il firewall così :S
quindi devo sicuramente settare bene qualcosa

Le regole che usi sono ok.

Prova a disattivare l’opzione “Monitor DNS queries” sotto la tabella “Advanced”. Probabilmente questo causa il problema :wink:

ESATTO!!! VA! VA! VA! VA! VA! VA! VA! VA! VA! :°D
è da una settimana che ci smanetto a causa di questo problema!
avevo zone alarm e da quando l’ho aggiornato mi dava sto problema poi ho provato altri 2 firewall infine visto che me ne hanno parlato bene mi sono impuntato su questo e perfortuna ora va!
grazie grazie grazie
:smiley:

(WCF15)

Fa piacere sapere che il tuo problema e risolto. :smiley:

Buona navigazione.

ps. Ricorda di tornare al forum ogni tanto per dare una mano ai nuovi arrivati

(WCF15)