Problemi Comodo Firewall 8

Salve a tutti e scusate il disturbo.
Due giorni fa ho formattato il computer e reinstallato Windows 8 e tutti i miei programmi tra cui appunto Comodo Firewall 8.
Purtroppo mi si è presentato uno strano problema.
Il software sembra funzionare correttamente ma la schermata del menu relativo al firewall in “visualizzazione avanzata” non è attivo.
Non mostra nè il traffico delle applicazione in uso nè le operazioni in entrata e in uscita.
Anche “mostra connessioni” è completamente vuoto e in “visualizza registro” la percentuale relativa al firewall è bassissima sopratutto rispetto all’installazione precedente al format.
Ho notato anche che i popup relativi al firewall nonostante sia attivo, messo su “regole personalizzate” e con avvisi alti compaiono solo all’esecuzione del programma e non spesso come capitava prima sopratutto con i programmi di p2p.
Non capisco se l’analisi del traffico e il modulo firewall funzionano oppure no.
Il programma è settato con gli avvisi al massimo con una configurazione proattiva, hips su sicuro e firewall su regole personalizzate.
Ecco due schermate dei menu citati.

http://s19.postimg.org/iivu8s8oz/Immagine01.jpg

http://s19.postimg.org/x0t1gs003/Immagine02.jpg

Come software di sicurezza ho anche Kaspersky Antivirus 2015 (sono entrambi i software tra le esclusioni dell’altro), AntiLogger Free e Hitman Pro Alert.

Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Grazie per l’attenzione e l’eventuale aiuto.

Ciao,
purtroppo non posso esserti d’aiuto…pure io ho formattato recentemente installando CIS 8, ma non ho riscontrato lo stesso problema…hai già provto a reinstallare CIS?
Se sai due parole d’inglese ti conviene postare nel forum internazionale, qui temo non avrai aiuto…ci bazzica poca gente e non ci sono aggiornamenti da eoni…

Ciao.
Ancora non ho provato a reinstallarlo, volevo capire se potevo fare senza, ma mi sa tanto che più tardi provo.
Se non risolvo nemmeno reinstallando scriverò sul forum inglese.
Grazie per la risposta.