Ciao a tutti,
mi chiamo luca sono nuovo di qui
Dunque il mio problema è il seguente:
Ho sempre usato comodo come firewall visto che lo reputo uno dei migliori ed ora ho voluto affiancare al firewall l’antivirus comodo (ora comodo internet security premium) disinstallando avast ma vi chiedo:è normale che per fare la scansione del mio computer ci metta 6 ore e 34 minuti??? (prima scansione con comodo)
Quando vado ad arrestare il processo di scansione mi si impalla un po il pc e devo aspettare la chiusura della scansione che ci mette 5 minutini a chiudersi…ma è normale???
anche a voi vi si presentano questi problemi???
P.s. se faccio una scansione nn posso fare altro perche è come se tutta la potenza del pc fosse usata per la scansione.
Il mio è un pc desktop nuovo, pulito e ottimizzato HP dual core quad, 4 gb ddr3, grafica ati radeon 512 mb dedicati,windoews 7 64 bit
Ciao lucmi8,
benvenuto nel forum :-TU.
Effettivamente è tanto. Ti faccio qualche domanda per tentare di capire meglio la situazione:
- Qual’è il volume dei dati che deve scansionare Comodo?
- Mentre facevi la scansione il computer era connesso in internet?
- Mentre facevi la scansione era attivo qualche programma p2p?
- Se fai la seguente procedura:
a) Apri Comodo
b) Vai nella sezione “Antivirus”
c) Selezioni “Impostazioni antivirus”
d) Selezioni “Scansione manuale”
le opzioni “Abilita scansione in cloud” e “Invia i file sconosciuti per l’analisi” sono attivate o disattivate?
la voce “Tralascia i file più grandi di (MB)” che valore ha impostato?
Grazie
Saluti
fuco
-67 gb da scansionare (ovvero lo spazio occupato dai file presenti nel mio HD, ho anche un HD esterno me era scollegato)
- collegato ad internet ma nn era aperto nulla ne stavo navignado ne stava scaricando nienete
-CIS aggiornato e nuovo database
-scansione in cloud NON ABILITATA
-funziona invia file sconosciuti NON ABILITATA
-tralascia i file piu grandi impostato suu: 25 MB
-nessun programma p2p o torrent acceso
Ciao lucmi8,
prova a fare così: