Problema Rilevazione --> Memoria all'avvio

Salve ragazzi, mia prima domanda qui sul forum…
mi sono accorto che, l’opzione :
Antivirus–>
Scansione in tempo reale–>
Rilevazione–>
“Memoria all’avvio”
(aggiungo screenshot)
questa opzione "memoria all’avvio"si disattiva da sola… metto il flag clicco ok, ma quando rientro nelle opzioni il flag è nuovamente disattivato. A qualcuno è già capitato ? Qualche consiglio ?
Aggiungo un info, chissà potrebbe servire, uso win 10 Pro 1909 e nel Pannello notifiche di windows dopo l’accensione del sistema mi appare la notifica che comodo firewall è disattivato, ma nelle impostazioni di comodo è tutto attivato, quindi suppongo che qualcosa inibisca o ritardi l’attivazione del firewall. E’ molto tempo che uso Comodo, da win vista al 10 e non mi era mai capitato, anche sullo stesso win 10 che ho formattato un paio di volte, non era mai accaduto.

Hello samba1,

Thank you for reporting.
Let me know your CIS Version please. In CIS v12.0.0.6882 it’s working fine with our environment.Kindly check and if you any doubts regarding this issue don’t hesitate to ping me.

Best Regards,
PD

Ciao Dharshu

La versione di comodo installata è : v12.0.0.6818
Le opzioni di aggiornamento programma e database virus, sono tutte attivate e vengono eseguite regolarmente.
Allego screenshot info CIS.
Il problema continua a persistere.

Saluti e grazie.

Qualcuno riesce a darmi un indizio o qualsiasi altra indicazione da provare ? Il problema fa si che sia praticamente quasi inutile il firewall.

Hello samba1,

Unfortunately I can’t able to reproduce this issue with our environment. So could you please elaborate and follow the below mentioned format Please?

1. What you did?
  2. What you actually saw?
  3. What you expected to happen or see?and if possible with Screenshot.

Kind Regards,
PD

L’opzione “Memoria all’avvio” si disinserisce da sola
Allego video.

The “Memory at startup” option switches itself off
I attach video.

Hey samba1,

Thank you for your great effort :-TU.
This is an known issue in 6818 and it’s fixed in the 6882 so could you please update your CIS and check.If you want kindly check with latest CIS v12.2.1.6950 Beta 2 (or) else please wait for the upcoming stable release.

Kind Regards,
PD

Hi Dharshu,
Thanks for the reply, it is already something to know that, it is not the fault of infections, but a known problem.
I have automatic updates every day.
I await the stable version (hopefully not too late) :stuck_out_tongue: Thanks again …
Regards…

Hello Samba1,Thank you for your response and I’m also eagerly waiting for the release.
Have a nice day.

Kind Regards,
PD

Hello Samba1,

We pleased to inform you that new version of CIS has been released.So could you please check with this version v12.2.2.7036 and update me.
Have a nice day!

Kind Regards,
PD