salve,avevo scaricato la nuova vs di firefox,ma al momento di spuntare "consenti"per terminare l’installazione ho spuntato “blocca”…quindi adesso non riesco più ad installare la nuova vs di firefox,neanche uscendo da Comodo. Ha bloccato qualcosa nel sistema. Non ho capito come dare una nuova regola a Comodo per togliere quello che ho bloccato.
Se potete aiutarmi,grazie.
tranquillo il problema è semplice da risolvere…
allora vai in Policy Sicurezza Network che trovi nel tab Firewall ed elimina la voce/le voci che fanno riferimento a firefox.exe oppure al suo installer, dipende a quale eseguibile hai dato il tuo Blocca…
poi vai in Policy di Sicurezza del Computer che trovi nel tab Defense+ e fai la stessa cosa fatta sopra… sempre nella stessa Policy di Sicurezza del Computer vai al tab File Bloccati e verifica che non ci sono file di firefox anche li…
spero di essere stato chiaro…
si grazie…
in attesa della Vs risposta ho provato a dare "firefox updater"come applicazione sicura…e sembra aver funzionato…va bene anche così?
credo che tu ti riferisca ad Applicazione sicura a livello di Firewall giusto?
comunque visto che è un updater puoi impostare tale eseguibile come “Solo uscita” (Firewall)… poichè gli servono solo connessioni in uscita e CIS bloccherà quelle in entrata…
per la cronoca, applicazione sicura non è sbagliato ma secondo me meglio bloccare le connessioni in ingresso visto che non servono ;)…
quindi così?
che significa “blocca e registra IP in uscita da IP qualsiasi…”?
[attachment deleted by admin]
per Solo Uscita mi riferisco alla Policy Predefinita del Firewall, certo la si può fare manualmente ma visto che esiste di default usa quella…
fai così:
vai in Policy Sicurezza Network che trovi nel tab Firewall … doppio click sull’eseguibile “firefox updater”… nel riquadro Regole di accesso seleziona Usa policy predefinita e dal menu a tendina di fianco selezioni Solo Uscita…
poi Applica e OK
P.S:
Blocca significa che deve bloccare quella connessione ;D
Registra che dovrà registrare nel log del firewall quella connessione bloccata
[attachment deleted by admin]