Problema eMule ID alto ma non si muove

Sto provando anche io questo FW, ho impostato le porte ma ho dei problemi con eMule, sia l’upload che il downaload sono praticamente zero anche se ho un ID alto, i problemi di upload li ho anche con imageshack nel senso che non mi carica le immagini che voglio mettere nel mio database.
Avete qualche idea su cosa posso fare?
Sto usando la beta 2.3.3.33, ma anche con l’ultima ufficiale è la stessa cosa, ci sarà qualche parametro da impostare ma non so quale.
Un’altra cosa, come si fanno a bloccare i cookies? perchè il test fatto su “PC Flank” non è andato a buon fine.
Ho un modem USB
grazie

EDIT: ho riscontrato un altro problema, dopo un po’ che il modem è connesso succede qualcosa di spiacevole, la connessione rimane attiva ma non mi connetto più a nessun servizio internet sia posta che browser o eMule, quindi devo riavviare per ripristinare il tutto ma dopo un po’ siamo di nuovo da capo.

elimina tutte le regole nelle tabelle “application monitor” e “component monitor” e riavvia il pc. probabilmente hai bloccato qualche componente di windows(per esempio svchost.exe)