problema con tuneup 2010

Ciao a tutti , oggi ho installato tune up 2010 dopo mezzoretta di utilizzo abbinato a antivirus e firewall con
impostazioni di base ,comodo mi ha bloccato alcuni file di tune up (file exe esempio tune up optimizer etc indispensabili per la pulizia del registro)…ora anche provando a reinstallare tune up non funziona e non so cosa fare visto che il programma non mi funziona piu…eppure non ho bloccato i files facendo ignora…anche se credo che sono dei falsi positivi…ho cercato su internet ma non ho trovato post di questo tipo :frowning:
si puo mettere tutto il programma in modo che non lo riconosca come virus …nelle eccezioni o da altre parti?
scusatemi ma non sono molto pratico con comodo…

Ciao Rilian92

Quando dici che comodo blocca i file, intendi dire che ti vengono segnalati come infetti dall’antivirus, o ti appare un messaggio della Defense+?

Quando dici che pur reinstallando il programma (tune up), questo non funziona, intendi che l’antivirus continua a segnalarti i file come infetti e pur selezionando ignora il programma non va?

Se la risposta alla mia seconda domanda è sì, prova ad inserire i file che ti vengono segnalati come infetti nelle eccezioni seguendo, a tua scelta, una delle seguenti procedure:

Prima procedura:

  1. Apri l’interfaccia di comodo
  2. Seleziona “Antivirus”, in alto
  3. Seleziona “Impostazioni antivirus”
  4. Seleziona “Esclusioni”
  5. Seleziona “Aggiungi” -->“Sfoglia file”
  6. Seleziona, la cartella di Tune up e spostala nella finestra “Elementi selezionati” utilizzando il pulsante →
  7. Seleziona “Applica”. La finestra si chiuderà e tornerai alla finestra delle impostazioni antivirus
  8. Seleziona “OK”

In questo modo qualsiasi file presente nella cartella del programma Tune up non sarà sottoposto a scansione.

Seconda procedura:

  1. Avviare il programma “Tune up”
  2. Quando l’antivirus fa apparire la finestra di allarme, invece di selezionare “Ignora”, prova a selezionare l’opzione che dovrebbe essere “Ignora permanentemente” o “Ignora e aggiungi ai file sicuri” (scusa ma ora non mi ricordo esattamente), tramite il menù a tendina che si attiva cliccando nella parte destra del pulsante “Ignora”

Con questa seconda procedura verranno aggiunti alle eccezioni solo i file di tune up rilevat come virus.

Fammi sapere come va.

fuco

farò come dici domani provo a reinstallare anche perchè ormai ora è tardi xD
comunque li bloccava come file infetti ho visto prima la sezione inglese del forum e c’è un post di altre persone pure che hanno il mio stesso problema ‘‘sembra siano falsi positivi che dovevano gia essere fixati 1-2 mesetti fa’’ (quello che ho capito io da inglese a italiano xD ) comunque ti faro sapere domani grazie :wink:

ciao Rilian… ho letto il tuo post… e concordo… la versione 2011 di Tune Up … è taroccata. - Ho installato la nuova versione… ( disinstallando automaticamente la vers. 2010 ) … ebbene … quando ho chiuso il PC… ho dovuto aspettare ben 40 minuti ! – Si … proprio 40 minuti. — Oggi ho riacceso il PC … e prima di uscire ho spento il PC… la “” tragedia “” si è ripetuta !!! Solo dopo 42 ( !! ) minuti il PC si è spento. — Oggi pomeriggio ho deciso di disinstallare la versione 2011 e rimettere la 2010… ( molto piu’ affidabile ) - Ho sritto a Tuneup… spiegando il tutto… ora attendo una risposta. — Morale… non installate ( per chi è interessato… ) la versione 2011 !!! - saluti