problema con applicazioni

Salve a tutta la famiglia “comodo”

Tutto funziona a meriviglia ma…
Ogni volta che mando in esecuzione il programma RocketDock ( semplice applicazione che visualizza un menu a scomparsa in stile Mac ) comodo mi avverte con un allert (allegato sotto) … e nel caso io blocchi la richiesta devo riconnettermi ad internet, e solo se termino il processo ROcketDock posso tornare a navigare
Perchè e cosa vuol dire???

Grazie della risposta

[attachment deleted by admin]

Benvenuto nella famiglia :wink: (:HUG)

Allora CF ti avverte che Rocketdock ha “iniettato” il mousehook2.dll nella interfaccia di firefox, usando un tipo universale di “hook” (uncino, ammo) che di solito viene usato da programi tipo keyloggers per rubare informazioni private.

intanto grazie per la risposta…

Ma nel caso io ::

1. blocco RocketDock.exe in entrata e uscita nell’ application monitor (sia TCP che UDP)
  2. blocco la libreria mousehook2.dll nel component monitor

Posso essere sicuro contro i ruba informazione oppure essendo all’interno di firefox non c’è rimedio???

Grazie ancora Pandlouk

In questo caso sarresti abbastanza sicuro del fatto che rocketdock.exe & mousehook2.dll non spediranno le informazioni in internet.

Ma visto che mousehook2.dll si caricherà ugualmente nell firefox potra registrare i movimenti (probabilmente) dell mouse e nella peggiore delle ipotesi le informazioni che scrivi nella tastiera.

Comunque ti consiglio di spedire a Comodo tutti e due i file cosi li potranno verificare e se sono innocenti li aggiungeranno nella loro lista di programmi certificati. :wink:

thanks Pandlouck

you are welcome :■■■■

Scusa Pandlouk

Puoi per favore passarmi il link dove posso trovare i programmi certificati da “Komodo”

I grazie non bastano più…

Non so se esiste un link con i programmi certificati. :-[