problema comodo linux

giorno, io ho questo problema: come potrete vedere dalla schermata in allegato c’è questo errore. ma il problema è che ho seguito tutte le istruzioni ma continua ad apparirmi così. cosa posso fare per risolvere il problema?

[attachment deleted by admin]

A te rispondo scrivendo da linux >:-D >:-D, primo perchè su linux non si usa l’antivirus :stuck_out_tongue: e secondo perchè se sei un curioso come me non si usa lo stesso >:-D
prova leggi qua https://forums.comodo.com/comodo-antivirus-for-linux-cavl/kernel-module-t87150.0.html

ok, ma se uso linux in una rete fatta solo da computer windows, l’antivirus serve. poi ho seguito la discussione ma comunque si ripete il problema.

Serve per proteggere gli altri pc windows in rete con il tuo pc linux ma non quest’ultimo.
Ma se tu sui pc windows metti CIS 6 non serve perchè hai la la stesso antivirus con le stesse firme ed in più hai gli altri moduli di protezione che in CAVL non ci sono; imho non serve .
Ad ogni modo che sistema operativo linux usi? hai verificato se è compatibili con CAVL?
Hai dato quei tre comandi da terminale nella successione indicata? Dopo uno di quei comandi, non ricordo bene quale, anche perchè se vedi le date dei miei interventi è passato un pò di tempo, esce una schermata che chiede qualcosa e bisogna dare un serie di ok tramite il tasto enter.
Fatte tutte le operazioni bisogna riavviare il sistema operativo. Ad ogni aggiornamento del kernel il problema si ripresenta e bisogna ripetere la procedura.
Questo è quello che mi ricordo, altro non saprei dirti perchè dopo un periodo di prova fatto per curiosità l’ho rimosso.
Ciao

si ho verificato il sistema ed è ubuntu la nuova 13.10 ma è compatibile. ho usato tutti e tre i comandi in successione ma niente. io come antivirus che uso sui pc windows, secondo le statistiche di av-test è il migliore, bitdefender quella completa di tutto.

Sei proprio sicuro che sia compatibile?
Secondo me no, qui 5 Best Antivirus for Linux 2022 | Linux Antivirus parla di ubuntu 12.04 ed è l’ultima LTS come ben saprai e la 13.10 viene dopo.
Non vorrei sbagliarmi ma secondo me dopo la LTS non hanno fatto degli aggiornamenti per il kernel dell 13.10.
Data ultimo aggiornamento di CAVL 26/02/13 Comodo Antivirus for Release Notes
Data rilascio Ubuntu 13.10 17/10/13 ubuntu-it festeggia il rilascio di Ubuntu 13.10 | Ubuntu Italia
Ciao

infatti non hanno fatto aggiornamenti al kernel di ubuntu 13.10, ed è sicuramente compatibile ho fatto io stesso le prove e fino alla 13.04 funzionava.

beh di fatto è un’altro sistema operativo quindi può darsi che qualcosa di non compatibile ci sia.
Prova a postare il tuo problema sul forum in inglese di CAVL forse li ti sanno aiutare, io non ho altre idee.
Fai sapere se risolvi.
ciao.