Proactive security su windows 10 mi fa vedere solo 1 core della CPU

Ragazzi sto testando windows 10 e dopo aver installato CIS 8 (solo firewall e HIPS, senza antivirus) ho notato una cosa strana.
In pratica se metto la Proactive security, quando apro un programma tipo hwmonitor o Speccy, nella sezione della cpu mi viene visto 1 solo core dalla mia cpu. Ora non so se è qualche bug di compatibilità con suddetti programmi e magari in windows vengono usati tutti e 4 i core, però il comportamento è molto strano, visto che in windows 7 questo non è mai accaduto.
Infatti se ripasso a Firewall Security o a Internet security e riavvio il pc, quei programmi tornano a vedermi correttamente i 4 core della cpu.
Dev’esserci qualche area coperta solo dalla proactive che crea questo problema…qualcuno sa esattamente quali sono e come testare disabilitandole manualmente nelle configurazioni per capire quale sia?

Ciao Kuabba82 , ho avuto il tuo stesso problema (windows 7), avviavo cpu-z o Aida64 (Aida64 addiriturra crashava) e mi visualizzava solo la chace 3 (i76700K), dopo mille tentativi e test (ero anche arrivato a pensare ad un problema hardware) ho trovato cosa bloccava la corretta visualizzazione quando si è in Proactive.

Vai nelle impostazioni avanzate dell’ HIPS e deseleziona “Abilita la modalità di protezione avanzata” e riavvia.

Non so se è un bug , perchè abilitandola infatti comodo ci avverte:

http://s16.postimg.org/yty10wub9/Cattura.jpg

Spero fixano comunque questa cosa…

Sì grazie, ma quella opzione era già disattivata…