Nuova versione 3.0.17.304

Comodo mi ha segnalato la nuova versione,l’ho scaricata ed installata.
Non ho installato quello che mi è parso un modulo antivirus,perchè utilizzo già Kaspersky 7.
Però alla fine dell’installazione standard con Defense+ Comodo mi ha chiesto se volevo fare una scan per malware.
Così ho fatto,ed ho trovato tale funzione ottima.
Tanto che vorrei poterla periodicamente avviare,solo che non ne trovo i comandi.
Non è che devo installare anche l’antivirus?
Non per altro,perchè so che due AV non convivranno.
Grazie anticipatamente al Forum.

Cartella DEFENSE+ => opzione SCAN MY SYSTEM (:WIN)

Anche io ho installato l’ultima versione di Comodo (3.0.17) e come te ho perso tutti i settaggi che avevo. Per il fatto di acconsentire a scaricare altri moduli non capisco cosa erano e, se era un antivirus c’è pericolo che crei conflitti con il mio antivirus Panda 8. Mi consigliate di rinstallarlo o è semplicemente un antivirus non in real time è può condividere anche l’antivirus principale. Grazie

Prendi il mio suggerimento con il beneficio del dubbio,perchè non sono un esperto.
Secondo me non dovrai nuovamente installare nulla.
Devo ancora capire se si tratti di un antivirus on demand,ovvero non in real time.
Credo sia on demand,perchè se fosse in real time avrebbe immediatamente presentato dei conflitti con Kaspersky 7,che non desidera convivenze con software analoghi,e poi anche per via del fatto che durante l’installazionme ho negato la funzione di installazione antivirus.
Però il condizionale relativo ai dubbi è sempre presente…
Se fosse in real time,ti assicuro che lo disinstallerei immediatamente.
Non per altro,ma per i conflitti.
Debbo segnalare che mi pare comunque che questa nuova funzione di Comodo sia buona.
Cercherò di capirne di più.
Fino a qualche mese usavo la suite di Panda,la versione appena precedente,ed ovviamente non utilizzavo altri firewall,per cui non saprei dire se conviva Comodo Firewall e Panda Antivirus.
Però ad esempio anche Panda aveva dei conflitti con altri software analoghi,anche se in maniera meno violenta di Kaspersky.
Ad esempio non conviveva con Spyware Terminator.
Ciao.

Perfetto!
Risposta chiarissima,grazie veramente!
Una domanda,che vale anche per chi ha inserito il post appena sopra:
queste sono scansioni on demand,e non in real time,vero?
Lo deduco dall’assenza di conflitti con il KAV 7,però una risposta certa mi farebbe piacere…
Grazie ancora e saluti.
:slight_smile:

Si, vengono avviate solo se richieste. Ancora non è chiaro se le definizioni dei virus e dei malaware vengano ogni tanto aggiornate, ed in che modo!

Riguardo alla richiesta di installazione extra, presente nell’ultima versione, se si tratta della “V-Warranty”, o come diavolo si chiama, dovrebbe trattarsi si un’opzione a pagamento per ottenere, quando uno lo richiede, lo SCAN remoto del PC da parte dei tecnici COMODO alla ricerca di Virus & c.

Ma vedo che diversi di voi usano kaspersky come anti virus, ma non va in conflitto con Comodo?

Perchè è una convivenza difficile,ma non impossibile.
I più esperti (beati loro) riescono a settare tutte le varie funzioni,ed addirittura a far convivere Kaspersky AV 7 con Agnitum Outpost.
Io c’ho messo due giorni solo per riuscire a disinstallare Agnitum Outpost…
In sostanza,se vuoi una vita facile,dovrai scegliere cosa sacrificare sull’altare della sicurezza:
o deselezioni in Comodo il modulo Defense+
oppure deselezioni in Kaspersky una delle tre Proattive,più precisamente Controllo integrità applicazione
O l’una o l’altra.
Su un pc ho deselezionato la proattiva,su di un altro ho deselezionato la Defense+
Fai le tue considerazioni,quindi le tue prove e le tue scelte definitive.
Senza levare nulla a Comodo,però mi ha pianto il cuore disattivare una proattiva nel KAV
Tienici informati!
(:WAV)