Non mi segnala conessioni in ingresso

Salve

Nel sommario di comodo nella voce firewall, da un paio di giorni mi segnala solo le connessioni in uscita

Ora come ora, con torrent acceso me ne da 800 in uscita e 0 in entrata ???

Non mi ha sempre fatto cosi, fino a qualche giorno fa mi segnava le connessioni in modo normale,
ho gia provato a fare il “reset” della suite re-importando tutti e 3 i profili nella cartella di installazione ma il problema rimane

Che faccio??
Grazie

Ciao Marchese,

benvenuto nel forum :-TU.

Hai per caso cambiato modem?

Saluti

fuco

Ciao grazie :slight_smile:

Ho cambiato gestore(da telecom a tiscali)

Ma il modem e rimasto lo stesso

Ciao Marchese,

ti chiederei di eseguire le seguenti operazioni con il computer collegato al modem tramite cavo di rete:

  1. Apri il browser

  2. Digita, nella barra degli indirizzi (quella dove c’è l’indirizzo del sito tipo http:\qualcosa), l’indirizzo 192.168.0.1 o 192.168.1.1.

  3. In questo modo dovresti accedere alle impostazioni del modem/router

  4. Controlla se tra le impostazioni del modem/router il firewall è attivo.

Fammi sapere

Grazie

Saluti

fuco

Si e attivo

Lo disattivo?

Ciao Marchese,

Non disattivarlo.

Questo spiega perchè Comodo non ti blocca più le connessioni in ingresso.

Il firewall del modem/router blocca le connessioni in ingresso.

In pratica se io per assurdo provassi a connettermi al tuo pc (quindi generassi una connessione in entrata), il primo firewall che troverei non sarebbe Comodo, ma il firewall del modem/router, il quale, se attivo, blocca automaticamente qualsiasi connessione in entrata.

Solo se riuscissi a bucare il firewall del router, dopo, mi troverei di fronte a Comodo.

Comodo firewall ti segnala 0 connessioni in entrata bloccate perchè tali connessioni sono già state bloccate dal firewall del router.

Spero di essermi spiegato con chiarezza.

Saluti

fuco