Molteplici connessioni svchost.exe

Ciao, da quando ho installato la nuova versione mi ritrovo molteplici connessioni verso l’esterno, in numero variabile da 65 a 280, questo avviene appena attivo la connessione adsl e senza aver aperto il browser web.

http://img692.imageshack.us/img692/6779/conessioniattive1.th.png

http://img692.imageshack.us/img692/6779/conessioniattive1.png

Uso Comodo da diversi anni con soddisfazione su Xp sp3, quest’ultima versione di Cav però, mi ha dato una decina di falsi positivi, per questo motivo continuo ad utilizzare Avira.

L’ip di origine 192.168.0.2 è del pc , mentre l’ip 192.168.0.1 è del modem router.

Potrebbe essere un errore di impostazione del firewall?
Come posso fare per risolvere?

Grazie

Ciao

anche io ne trovo parecchie ma sotto la voce AvastSvc che è l’antivirus che ho installato sul PC ma per l’antivirus è normale.

purtroppo nel mio caso non è l’antivirus (avira) ma come si può notare da immagine allegata è:
C:\Windows\system32\svchost.exe

Per l’installazione/configurazione ho seguito le guide.
Il firewall di windows è disattivato (ma nulla cambia).
Ho eseguito una scansione approfondita con Avira ed il pc è risultato pulito.
Con l’antivirus integrato di Comodo purtroppo ho avuto una spiacevole sorpresa, ha trovato 10 file come virus in realtà sono tutti driver della intel e creative, quindi tutti falsi positivi.

Spero qualcuno mi possa chiarire come fare per evitare che partano tutte queste connessioni.

Grazie

x me niente di preoccupante, nn 6 infetto… c’è da trovare il programma che utilizza tale porta e creargli una regola…

x caso usi Yahoo Messenger?

Niente di cui preoccuparsi tinos, svchost.exe è un servizio che i sistemi Windows utilizzano per molteplici scopi, quindi è normale avere tante connessioni attive per questo processo.
Nel tuo caso poi, come hai giustamente detto, sono tutte connessioni dirette al tuo router!

Probabilmente sono programmi che tentano di aggiornarsi (anche lo stesso Windows!)