mIrc non si connette...

Ciao :slight_smile:

utilizzo da diverso tempo ComodoIS su Windows XP e ora sto utilizzando per la prima volta mIrc.
Ma non riesco a farlo funzionare correttamente, e sinceramente non so se il problema possa essere della configurazione di mIrc o di Comodo.

Nella “procedura invisibilità porte” ho impostato ovviamente la seconda soluzione (Avvisa connessioni in ingresso etc.), poi ho creato queste regole prese dal forum :

Creiamo un set di porte che chiameremo “MIRC TCP Ports” e andremo ad aggiungervi la porta 113 singola, il range di porte da 6660 fino a 6669 e anche il range di porte da 1024 fino a 5000

Nome Policy = MIRC
· Regola 1

Azione= Consenti
Protocollo = TCP
Direzione = in Uscita
Descrizione = Regola Chat
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Qualsiasi
Porta di Origine = Qualsiasi
Porta di Destinazione = Set di Porte – MIRC TCP Ports
· Regola 2

Azione = Blocca (attivate l’opzione Registra l’evento nel Log)
Protocollo = IP
Direzione = In/Out
Descrizione = Blocca e registra tutte le richieste che non corrispondono
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Qualsiasi
Dettagli IP = Qualsiasi
Ora avviate l’applicazione ed agite al pop-up come già detto in precedenza

Ma dopo aver fatto tutto questo, quando tento la connessione con un server di mIrc la risposta è sempre la stessa:
“Unable to resolve server”… :frowning:

Secondo voi c è forse qualcosa da aggiungere/rettificare nelle regole per Comodo oppure il problema è nelle impostazioni date a mIrc??
Please, dov’è il problema secondo voi??

Grazie mille…(:WAV)

ciao Sleepingtea,
visto che nessuno ti risponde ti rispondo io anche se non uso mIrc…

visto che le regole sono quelle della guida di sirio e che quindi utilizzano migliaia o milioni di persone ma mai nessuno ha riscontrato problemi, credo che il problema non sia di Comodo o di una mal configurazione…

non è che il server a cui ti connetti ha qualche problema e non funziona più? hai provato con altri server?
se disattivi momentaneamente il firewall di Comodo risolvi il problema o è lo stesso?

Grazie…

Ciao Sleepingtea Scusa la domanda banale , hai un Modem oppure un Router ? Cordiali saluti

ciao :slight_smile:

Penso sia chiaro che il problema non è comodo e le sue regole mIrc, in quanto tutti i server di mirc non vanno, e persino disattivando per qualche minuto Comodo, il risultato non cambia: non si connette a nessun server… :frowning:

Non uso router ma solo un modem, e di conseguenza è da escludere anche la modalità connessione
A questo punto ho soltanto da settare meglio le impostazioni di mIrc

Grazie ugualmente per le risposte. (:WAV)