Ciao ragazzi ho CIS versione 5.0.163652.1142 di cui uso il solo firewall e da qualche tempo mi è sparita l’icona dal sistray pur risultando cfp.exe nel taskmanager. Magari è un scemata però mi affido a voi per stare più tranquillo.
Ciao e grazie
Prova ad aprire il programma e nella scheda Altro usa la voce Diagnostica. Se non riporta alcun problema puoi stare tranquillo.
Magari fa una scansione completa del tuo pc con un antivirus, non fa mai male.
Per curiosità, che sistema operativo usi?
finalmente si possono postare messaggi in questa discussione, ieri mi dava sempre errore…
Sicuro che l’icona non è stata semplicemente nascosta?
Ciao allora ho xp home e non è nascosta perchè non ho le icone inattive nascoste difatti l’antivirus l’icona ce l’ha
Per caso hai utilizzato qualche pulitore di registro o simili? A volte queste sparizioni sono da attribuirsi a loro…
E si in effetto ho fatto un po’ di pulizia ma l’icona credo fosse già sparita. Ma comunque non è niente di pericoloso? La sparizione dell’icona intendo
Se il processo è ancora attivo e la diagnostica non ti da avvisi particolari credo sia tutto a posto. Magari prova il test EICAR (finto virus) per vedere se l’antivirus risponde a dovere!
Grazie Giascar per la risposta, ho provato il test di EICAR e Avast ha bloccato sempre la stringa. Devo dedurre quindi che l’icona “sparita” si solo un piccolo bug “grafico” come del resto immaginavo visto che nel task manager il processo cfp compare.
Grazie e ciao a tutti
Visto che hai Avast è probabile che i problemi siano dovuti al loro “stare insieme”, infatti questi due software non sono mai stati tranquilli uno vicino a l’altro ed hanno dato sempre problemi (questo per sentito dire qui sul forum, non ho mai installato personalmente avast con comodo)
il problema dell’icona potrebbe essere dovuto a questo…
Ciao trippo , Purtroppo al momento e’ un piccolo bug , vedrai che quanto prima l’ eccellente Staff di Comodo , risolveranno tale piccola problematica Cordiali saluti
Grazie ragazzi per l’attenzione, oggi tornando a XP dopo un po’ di tempo con Ubuntu ho trovato l’icona al suo posto. Ciao