Live Messenger

Salve a tutti! Mi sono appena iscritto dopo aver installato il Comodo Firewall!
Finora tutto ok, sono anche riuscito a settare le regole per Emule anche se devo ammettere che l’inglese per me è come la criptonite x Superman…!
Ma ora il problema reale è questo: il Messenger di msn nello stato della connessione mi dice che “Sei connesso a internet tramite un NAT limitato da porta uPnP” e che quindi non mi funzione regolarmente. Per l’esattezza posso leggere quello che gli altri mi scrivono mentre loro non leggono me!! ??? Oltre al Comodo posso dirvi che utilizzo la connessione umts con la wind!
Potete aiutarmi? Grazie infinite!!!

Benvenuto nel forum (:HUG)

Col messenger non serve che apri nessuna porta al network monitor.

Ma devi disabillitare l’opzione do protocol analysis. Con connessioni UMTS, GPRS, GSM and Edge é sicuro che crea problemi.

Sè usi Aol Active virus shield lo dovresti disinstallare. Da un sacco di problemi col CFP. Questi due non vanno per niente d’accordo per nostra sfortuna. :-\

(grazie x il benvenuto!!)
Beh… è strano! Ti spiego: prima mi connettevo con Tim, usando sempre AVS e CFP e il messenger nn mi ha dato mai problemi, figurati ke con Emule ho sempre avuto ed ho tutt’ora ID alto!
Da quando sono passato alla connessione con WInd, è uscito questo problema con il messenger, capisci?
Mi puoi spiegare meglio cosa dovrei impostare sul Comodo? Ti ringrazio infinitamente

G3RRY

Se Aol no ti dava problemi prima (non devi disinstallarlo).
Il problema con AVS e CFP e che su alcuni pc funzionano bene, su altri danno piccoli bug di connetività e su altri ancora come il mio incazinano del tutto i windows.

Per disabilitare do protocol analysis vai a SecurityAdvancedAdvanced Attack Detection and PreventionConfigureMiscelanous

Contatta anche wind perche 2 anni fa quando mi connetevo col gprs usavanno un firewall centrale ed avevo problemi con tutti i programmi di filesharing. Sè è attivo per la tua connessione chiedigli di disabilitare questa opzione di protezione col firewall centralizzato.

Nulla da fare, ho solo limitato i danni!!! Stavolta posso scrivere un po’ di più ma poi ritorna tutto come prima!! Ho paura che sia un problema di connessione! Maledetto umts!!
O forse devo provare a installare una versione precedente?!? (:NRD)

Hai provato a verificare come funzione senza l’ AVS?

Salve a tutti!! L’AVS è andato in pensione… e di conseguenza l’ho disinstallato! Ho messo L’Antivir: è molto più leggero dell’AVS e pare che funzioni bene! Ora il mio Messenger non ha più problemi!! Avevi ragione, era proprio lui il problema!! Peccato solo che era un ottimo antivirus!!
Il mio nuovo va bene? Cosa mi consigliate?!? Grazie!! Ciao ciao

vai tranquillo antivir è ottimo ;D
il migliore fra quelli free lo uso anche io :wink: